Loading color scheme

by Realdo Amadio
in Recap

Alessio Caporaletti, tecnico dello United Pomezia, analizza la prima parte di stagione del girone E della Serie B di futsal.

I singoli che hanno stupito Caporaletti

I sette punti conquistati dallo United Pomezia sono arrivati contro avversarie toste come Mirafin (vittoria esterna, ndr) e Città di Anzio: “L’Anzio è forte, abbiamo vinto contro di loro ma poteva finire anche diversamente. Allo stesso modo, Vitinho ed Evandro della Mirafin sono singoli che a me piacciono molto”. Una particolare menzione anche per Christian Peroni del Real Castel Fontana, autore di due reti nel 4-1 subito dallo United Pomezia: “Ha degli strappi importanti, fa parte di una squadra costruita bene”.

Tra le altre sconfitte delle cinque totali finora incassate dai pometini, figura il 2-1 in casa del Laurentino“Hanno un bel gruppo e un giocatore come Merlonghi, tra i più importanti della categoria”. Nonostante ciò, la squadra di Caporaletti non ha sfigurato, perdendo di misura: “Con il Laurentino, così come in tutte le gare tranne quelle contro History Roma 3Z e Cioli Ariccia, la partita è stata combattuta. Meritavamo di più, dopo un errore sotto porta abbiamo subito il gol del vantaggio e la partita è cambiata”.

Il pensiero sulla capolista Cioli Ariccia

La sconfitta 6-0 inflitta dal Cioli Ariccia  ancora imbattuto e saldamente in testa al girone con 46 gol fatti e 14 subiti  è stata la più pesante di questo terzo di stagione: “L’Ariccia ha qualcosa in più nell’intensità di gioco e nella profondità della rosa. Contro di loro abbiamo tirato 16 volte in porta, ti fanno giocare molto. In quella partita – sottolinea Caporaletti - hanno pesato i nostri errori individuali".
Tra le cause del ritardo in classifica, il mister non esclude le assenze degli over, Ferreira e Moreira, mandando un saluto speciale a Piscedda.

Lo United Pomezia punta sui giovani

Dopo aver sfiorato la promozione in A2 nello scorso campionato, la dirigenza ha deciso di puntare su più giovani: “Sono fortissimi, per noi è motivo di orgoglio la convocazione di Tatumirak nell’Under 19 dell’Ucraina. Spero vengano presi in considerazione anche altri compagni di squadra. A loro – prosegue – dico di divertirsi e di imparare dai loro errori. Sono contento, crescono di partita in partita”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.