Loading color scheme

by Mario Laiosa
in Recap

Il DS del Prestigesport Valcanneto, Marco Ottaviani, ci guida in un breve recap di quanto accaduto nel girone B di Serie C1 di futsal.

Un tuffo nel girone B

Il Palombara in testa alla classifica con 22 punti, seguito a tre lunghezze di distanza da Cures e La Pisana. In fondo, la crisi nera dell'Atletico Tormarancia, ancora arenato a zero punti. Questo il quadro dopo nove giornate del girone B di Serie C1 di futsal, raggruppamento nel quale ben si sta comportando anche il Prestigesport Valcanneto, attualmente in sesta posizione. Con il Direttore Sportivo dei neroverdi, Marco Ottaviani, abbiamo fatto il punto su quanto accaduto fin qui.

C'è chi comanda e chi fatica

A guardare tutti dal basso verso l'alto è il Palombara, squadra che conosce bene il sapore della Serie B e con l'obiettivo di tornarci al più presto. Il Valcanneto si è arreso proprio alla capolista due giornate fa, ed Ottaviani lascia un ritratto degli avversari: “È una formazione fortissima che può questo passo fino alla fine e vincere il girone”. Le insidie però sono due, e si chiamano Cures e La Pisana, che secondo il nostro ospite potrebbero complicare il percorso della fuggitiva: “La capolista è un po' a corto di uomini al momento per via di vari infortuni. Il Cures lo conosciamo tutti, è squadra vera, ostica. Dalle informazioni che ho La Pisana si sta già muovendo sul mercato puntando a grossi obiettivi. Mi aspetto una seconda parte di stagione avvincente”. In fondo ci sono Casalotti e Valentia (peggior difesa del campionato con 53 gol subiti, ndr), che precedono l'Atletico Tormarancia, in profonda crisi, che ha collezionato solo sconfitte.

Il focus sul Prestigesport Valcanneto

“Se penso a dove eravamo lo scorso anno di questi tempi e vedo la classifica di oggi, non posso che essere soddisfatto" – afferma Ottaviani – “la passata stagione avevamo la metà dei punti di oggi. Aver mantenuto la categoria è stato fondamentale per ricostruire la squadra”. Il nostro ospite si dice anche fiducioso circa la possibilità di raggiungere i play-off. Ad ispirare tale fiducia è stato l'atteggiamento della squadra, che non ha mollato nulla contro le più forti del girone: “Con il Palombara abbiamo dato tutto, siamo anche riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio, salvo poi alzare bandiera bianca. Con il Cures abbiamo giocato un secondo tempo superlativo dove ho visto una grande maturità, la stessa che voglio vedere in ogni partita da qui in avanti”. Il primo banco di prova sarà La Pisana nel prossimo turno di campionato.

 

ARTICOLO DI MARIO LAIOSA

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.