I blues vincono 17-2, Vergari: “Rimanere con i piedi per terra”
- by Realdo Amadio
-
in Talent Scout
Dopo aver scritto il suo nome al tabellina dei marcatori nella roboante vittoria dell’Olimpus Roma sulla Ternana, interviene ai nostri microfoni Andrea Vergari.
Super Olimpus contro la Ternana, le impressioni di Vergari
Un successo straripante che ha permesso all’Olimpus di ottenere l’ottava vittoria in campionato, la terza di fila: “Con molte squadre abbiamo segnato tanti gol subendone pochi, siamo il miglior attacco e la miglior difesa del torneo. È stato bello siglare due gol, ma il merito è di tutta la squadra”.
Archiviate le prime tredici giornate, gli uomini di Reali possono godersi il primato nel girone M, appaiati alla Lazio, che ha però ha una partita in meno. Sono stati soltanto tre i ko subiti dall’Olimpus in stagione, uno contro i biancocelesti e gli altri due in occasione delle sfide contro il Real Fabrica, in coppa e campionato: “In quelle partite siamo stati poco cinici sotto porta e non siamo stati granché a livello difensivo. L’eliminazione in Coppa ci è servita; al ritorno contro il Real Fabrica cercheremo di strappare i tre punti”.
Il percorso all’Olimpus Roma
Andrea Vergari è un veterano della famiglia dell’Olimpus Roma. Arrivato nel 2016, spiega come ha vissuto la promozione in A della prima squadra di futsal: “Ho visto l’Olimpus passare dalla B alla A2 per poi vincere il titolo ed arrivare in A. Il raggiungimento di questi traguardi dimostra la grandezza della società”.
Tante le partite giocate da Vergari in queste sette stagioni, che lo hanno visto prima calcare i campi di calcio a 8 per poi passare al futsal: “Nell’Under 19 – prosegue Vergari – gioco da quando ho 14 anni. All’inizio eravamo una squadra da bassa classifica, poi nelle ultime due stagioni siamo cresciuti, abbiamo fatto bene e ora possiamo confermarci ai playoff”.
Focus sugli obiettivi
Vivere quotidianamente una realtà così importante come quella dell’Olimpus Roma è stimolante, ma allo stesso tempo può generare delle insidie. Vergari in questo risulta molto convinto e concentrato: “Il traguardo è arrivare in prima squadra, ma bisogna rimanere con i piedi per terra. L’obiettivo è quello di fare bene con l’Under 19”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.