Loading color scheme

by MassimilianoLergetporer

La prima stagione in maglia Olimpus è un calvario per Claudio Odierna, che non ha potuto ancora esordire in campionato a causa della rottura del legamento crociato.

"Non mi abbatto"

Il 2 agosto 2022 la società Olimpus Roma attraverso un comunicato ufficializza l’arrivo di Claudio Odierna, giovane pieno di speranza che dopo l’anno in A2 con il Benevento ha scelto di trasferirsi a Roma per imporsi nell’Under 19 nazionale e tentare di rubare qualche minuto in prima squadra. Sogno che Claudio ha visto sgretolarsi per il momento, riportando la rottura del legamento crociato. Nonostante la sfortuna il classe 2004 ha già segnato il suo obiettivo: “Continuo a guardare i lati positivi perché questo infortunio mi sta aiutando dal punto di vista morale, non mi voglio abbattere, voglio poter giocare i playoff e aiutare la squadra”.

Post-operazione

Tantissimi sono i giocatori che nel corso della propria carriera si sono dovuti fermare, rallentare a causa di infortuni. In questo caso un calciatore deve stare fuori per almeno sei mesi prima di riprendere l’attività sportiva. Una domanda che viene comune chiedersi è “Chi glielo fa fare tutto questo?”: “Ho sempre visto l’infortunio al crociato come qualcosa di brutto per un giocatore, ma dopo averlo vissuto in prima persona posso dire chiaramente che il post-operazione perché a causa dell’anestesia ho subito parecchi dolori alla schiena. Successivamente è stato tutto in discesa, ho cominciato a bruciare le tappe e ho smesso di sentire questo infortunio come un peso”.

Bicchiere mezzo pieno

Il giorno dopo l’operazione Claudio Odierna si è dimostrato subito motivato nel recuperare, nel rafforzare il muscolo per poter tornare allo stesso livello di prima: “Fin da subito ho chiesto alla società di rimanere qui a Roma per stare insieme ai miei compagni, per riprendere la riabilitazione il prima possibile. Non potermi allenare, correre né calciare è angosciante, ma so che prima o poi tornerò pure io, guardo sempre il bicchiere mezzo pieno”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.