I Blues non vogliono fermarsi, Davani: “Puntiamo a vincerle tutte”
- by Realdo Amadio
-
in Talent Scout
L’Under 19 dell’Olimpus Roma supera l’Italpol nel derby del PalaOlgiata e continua la marcia verso i playoff. Ai nostri microfoni, il pivot Valerio Davani ha espresso le sue impressioni sul match e sulla stagione.
L’analisi del match contro l’Italpol
La nona vittoria su undici gare in campionato lancia l’Olimpus al primo posto, in attesa che giochi la Lazio. Un cammino straordinario che non distrae i ragazzi di mister Reali: “Noi seguiamo ciò che dice il mister, giocando al meglio i risultati arriveranno. Puntiamo a vincerle tutte, poi in base a come saremo piazzati ci giocheremo i playoff.
Analizzando il match contro l’Italpol, Davani ammette di essere rimasto sorpreso dagli avversari: “Ci aspettavamo una partita diversa, loro erano posizionati bene in campo. Abbiamo avuto abbastanza difficoltà, soprattutto all’inizio; siamo riusciti a strappare i tre punti”.
Valerio Davani, da centrocampista a pivot
Dopo un’infanzia passata a giocare a calcio a 11, nel 2019 Davani si avvicina al futsal e cambia definitivamente sport: “Mi sono appassionato guardando i video e seguendo alcuni amici che avevano già fatto lo stesso. All’inizio – continua Davani - è stato difficile, l’impostazione in campo, i movimenti e l’intensità di gioco sono totalmente diversi. Sono contento di aver preso questa scelta”.
Nel calcio era un centrocampista, mentre nel futsal il classe 2004 si trova a suo agio nel ruolo di pivot: “Ho sempre giocato come pivot e continuerò a farlo, anche il mister ritiene che sia il ruolo più adatto a me. Mi piace difendere la palla di spalle ed appoggiarla ai miei compagni. Certo, quando arriva il gol sono contento, fa sempre piacere”.
L’importanza della differenza reti
Alla prossima partita ci sarà la sfida contro i Grifoni, squadra che all’andata è stata abbattuta con un 24-1: “Viviamo queste partite allo stesso modo delle altre. Se per qualsiasi motivo la Lazio dovesse fare un passo falso sarebbe molto importante anche la differenza reti, quindi noi puntiamo sempre a fare la partita al meglio e a portarci a casa soprattutto i tre punti.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.