Loading color scheme

by MassimilianoLergetporer

Francia o Italia? Yoann Valdes racconta ai nostri microfoni ciò che lo ha spinto a scegliere momentaneamente la nazionale francese.

Una data da incorniciare

È il 14 maggio 2021 e Yoann Valdes riceve una chiamata inaspettata, è la nazionale francese che lo ha convocato, soddisfatta ed entusiasta delle prestazioni del giovane 2004: “Ho sempre sognato di far parte di una nazionale. Quando è arrivata la chiamata mi sono messo a piangere davanti i miei genitori. Non vedevo l’ora di provare, di indossare un kit della nazionale, solo per il fatto di farmi una foto e far vedere quanto ero felice alla mia famiglia. Sono emozioni indescrivibili, lo auguro a tutti e spero di vivere altri momenti così”.

Francia VS Italia

Yoann Valdes, con la sua esperienza in nazionale francese ha potuto notare, sperimentare le differenze tecnico-tattiche con il campionato italiano. Come ci ha raccontato lui stesso, inizialmente ha trovato difficoltà ad ambientarsi in un contesto così differente, sentendosi quasi spaesato nonostante si tratti sempre di futsal: “Il modo di giocare è diverso. In Italia si punta al collettivo, con lo scopo di arrivare tutti insieme verso un unico obiettivo. In Francia i ragazzi sono tutti tecnici, è tutto uno contro uno. Mi sentivo quasi scadente nella metà campo offensiva rispetto agli altri perché mi sono dovuto creare le azioni da solo e questa cosa mi ha destabilizzato”.

Le qualità di Yoann Valdes

Yoann Valdes, un giocatore che non si tira mai indietro di fronte alle difficoltà. Un ragazzo che è l’ultimo a gettare la spugna, insegnando e dimostrando che, dove non ci può arrivare la qualità, ci arriva la testa: “In ogni partita cerco di dare tutto me stesso. I gol contano poco, l’importante per me è risultare utile per la squadra. Lottare su ogni pallone fino all’ultimo secondo, uscire dal campo e dire non ce la faccio più a giocare perché ho dato tutto. Questo è quello che penso, quello che faccio per arrivare al mio obiettivo finale”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.