- by MassimilianoLergetporer
-
in Talent Scout
Il capitano dell’under 19 nazionale dell’Olimpus Roma Lorenzo Rocchi ripercorre i traguardi più importanti della sua carriera e carica la squadra in vista della prossima sfida.
È solo l’inizio
Il 30 aprile 2019 l’esordio in serie A2 con la Mirafin all’età di 15 anni, nel 2021 la conquista della Coppa Italia. Questi sono alcuni dei traguardi raggiunti dal giovane Lorenzo Rocchi, oggi capitano dell’under 19 nazionale dell’Olimpus Roma: “Entrare a far parte di un roster di Serie A non è da tutti, sono molto contento di questo traguardo. Questo è solo l’inizio”.
Tempo di cambiamento
Il 24 agosto 2022 è tempo di cambiamento per il classe 2003 che ha scelto di sposare il progetto Olimpus Roma, una società che sta dimostrando tutto il suo valore, competendo con le migliori squadre del panorama nazionale: “L’Olimpus Roma è una delle società migliori in Italia e quando ho visto la loro chiamata per alcuni provini sono saltato di gioia perché conoscevo il loro potenziale. Infine, vedendo la struttura, questa professionalità, che secondo me pochi hanno in Italia, non ci ho pensato due volte a giocare con loro”.
Mentalità vincente
L’Olimpus Roma si trova momentaneamente al secondo posto in classifica, sei punti in meno dalla Laziocapolista, squadra che Lorenzo e compagni hanno affrontano nello scorso turno di campionato: “Abbiamo iniziato la stagione benissimo, facendo gol e subendone poco, poi c’è stato un momento buio caratterizzato da infortuni e malattie. Con la Lazio siamo stati sfortunati perché è stata una partita decisa da episodi. Noi non siamo questi dell’ultimo periodo, siamo una grandissima squadra, dobbiamo riprendere a giocare come a inizio campionato, con la testa giusta, con la mentalità vincente perché abbiamo tutte le caratteristiche per farlo”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.