Loading color scheme

by MassimilianoLergetporer

Il lavoro della società, la sinergia del gruppo, la Coppa e i prossimi obiettivi. Marco Berretta ci racconta il modello Cures.

L’importanza della comunicazione

Per raggiungere grandi traguardi c’è bisogno di tutti, perché i risultati che si ottengono in campo sono frutto anche del lavoro che c’è fuori. È essenziale la chiarezza, la progettualità, la condivisione e la comunicazione. Fattore che spesso non si tiene in considerazione, ma che il Team Manager del Cures Marco Berretta ritiene fondamentale: “La comunicazione tra me, mister Romagnoli e il Presidente è quotidiana. Ci confrontiamo su partite, giocatori ed infortuni dei ragazzi. Cerco di supportarli in tutto, anche logistico. Appena hanno unadifficoltà cerco di rendermi disponibile, anche quando fanno le interviste cerco di ascoltarle. A volte posso sembrare quasi pesante, ma voglio sapere tutto, perché è giusto che sappiamo delle loro difficoltà per intervenire in qualsiasi momento”.

La più grande soddisfazione

Non una vittoria, non un trofeo, la più grande soddisfazione per Marco Berretta va oltre le cose materiali: “La soddisfazione più grande è il sorriso dei ragazzi, il loro abbraccio ogni volta che vado al campo. Nell’ultimo periodo non sono stato tanto presente a causa di un problema personale e tutti quanti, dal primo all’ultimo, inserendo anche l’Under 19, mi hanno supportato. Qualche giorno fa sono andato a trovarli prima della partita di Coppa ed ho avuto un riscontro emozionante, mi ha ripagato di tutto”.

Nuovi obiettivi

Passo Corese è una frazione di 6.480 abitanti del comune di Fara in Sabina. Nonostante non sia una metropoli, si comporta come una grande città, come una grande squadra. La vittoria della Coppa Italia Regionale sembrava qualcosa di impensabile per il Cures, poi è arrivata la fase nazionale con il superamento del girone, per arrendersi ai quarti con un gol di scarto. Risultati storici per la società di Ponzani, che ha compiuto qualcosa di bellissimo in Coppa ed ora sta cercando di riproporsi anche in campionato: “Avrei dovuto farvi vedere la faccia del Presidente e del mister dopo la sconfitta di ieri. Una faccia piena di sofferenza, ma di chi è pronto a ripartire sfidando nuovi obiettivi. Il prossimo step è il campionato”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.