- by Gian Marco Martucci
-
in Spazio Club
Il direttore generale dell’History Roma 3Z, Marco Biasini, analizza ai nostri microfoni l’ottima stagione disputata dalla prima squadra.
La passione fin dall’inizio
Il punto di svolta della sua carriera è stato la passione, che l’ha accompagnato da anni, grazie alla quale è riuscito ad ottenere questi risultati professionali: “Ero un papà per tutti”, dichiara Biasini, dopo aver raccontato di quando accompagnava i suoi figli alle partite aiutando gli allenatori e le società attraverso il ruolo da accompagnatore.
La grande annata dell’History
Il nostro ospite sottolinea il cambio di rotta dei ragazzi avuto nella seconda parte della stagione: “Abbiamo fatto due campionati in uno”. L’elogio va al grande lavoro di mister Consalvo, sia tattico che psicologico, che ha cambiato la mentalità dei suoi giocatori. Il direttore continua a descrivere la situazione dell’History Roma in vista dei prossimi impegni: “Il nostro destino è nelle nostre mani, guai a sottovalutare la prossima partita”. La gara della prossima settimana contro il Club Sport Roma, fanalino di coda, già retrocesso.
Il percorso sfortunato di Cerchiari
Nell’ottima stagione che sta per concludersi, c’è un giocatore che non è stato altrettanto fortunato come altri, fuori due mesi a causa di un infortunio, ovvero Maurizio Cerchiari: “Grande professionista, si sta levando qualche sassolino”. Lo descrive cosi Biasini, facendo riferimento all’ultimo gol in casa siglato contro il Real Terracina.
Un settore giovanile in crescita
Oltre all’ottima annata che sta disputando la prima squadra dell’History Roma, c’è un altro settore in rapida espansione all’interno della società, quello giovanile: “Vogliamo crescere giocatori importanti”, conclude il direttore marcando l’importanza di lavorare sui giovani per permettergli di dire la loro nel mondo del calcio a 5.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.