Loading color scheme

by Mattia Cengia

Valerio Sesti ci ha parlato dell’andamento del suo PGS Santa Gemma nel campionato di Serie C1 di futsal. Nel girone A ci sono tante squadre raccolte in pochi punti.

Una squadra ricostruita

L’anno scorso il PGS è stato protagonista nella stessa categoria, concludendo l’anno al secondo posto: “Abbiamo rivoluzionato la rosa per necessità dopo le perdite dell’anno scorso, sette-otto elementi sono cambiati e sono arrivati molti giovani, alcuni anche da altre realtà come il calcio a undici”. La squadra viene da 3 vittorie nelle ultime 4 partite, dove ha perso solo contro la capolista Cisterna, e ora si ritrova nella zona playoff come un anno fa, ma ci sono dei rammarichi: “Contro il Cisterna eravamo avanti 5-2 a dieci minuti dalla fine, poi abbiamo perso 7-5. Anche contro il Ferentino e il Pontinia abbiamo subito rimonte. Ci manca concentrazione, la gioventù d’altronde porta sia cose positive che negative". 

La difesa è il miglior attacco

La formazione capitanata da Sesti è la seconda miglior difesa dietro il Genzano, che però ha una partita in meno: “E’ una delle chiavi della rosa. La solidità difensiva si raggiunge con la compattezza del gruppo che rema dalla stessa parte. Quello che ci è mancato è la concretezza di chiudere le partite. Con quattro o cinque goal in più avremmo conquistato altrettanti punti.” La prossima partita si terrà dopo la pausa invernale, contro lo Spinaceto, sotto in classifica, ma squadra di cui Sesti non si fida: “Sono una squadra temibile, che gioca in casa e vorrà fare punti per uscire dalla zona playout. Se giochiamo come sabato possiamo tornare da Spinaceto con i 3 punti”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.