- by Gian Marco Martucci
-
in Spazio Club
L’ospite del nuovo appuntamento della sezione Spazio Club è Luigi Guidi, allenatore del Time Sport Romagarbatella, società di futsal femminile militante nel girone A della serie D.
Il passato al Lazio Sabina
Mister Luigi Guidi arriva dall'esperienza al Lazio Sabina, e la confronta subito con quella attuale al Time Sport Romagarbatella. Ai nostri microfoni ha dichiarato l'allenatore della formazione gialloblu: “Ho trovato una società seria con ambizioni più importanti”.
Momento della squadra e punti di riferimento
Nonostante la pesante sconfitta per 3-0 contro il Cerveteri, primo ko stagionale, il mister ha rassicurato tutti dicendo che le ragazze hanno reagito bene e sono pronte a dimostrarlo sul campo. Bisogna aggrapparsi alle certezze e alle giocatrici di esperienza: “Sicuramente il nostro punto di forza è Sara Di Segni, giocatrice straordinaria che ha militato anche in serie A”, dice Mister Guidi, che poi aggiunge: “Purtroppo in questo momento non è disponibile”.
Prossimo match e obiettivo stagionale
Nella prossima giornata di campionato il Time Sport Romagarbatella sarà impegnato nella sfida contro l’Aranova, match che nasconde delle insidie nonostante il posizionamento in classifica delle avversarie: "L’Aranova è una squadra ben organizzata, fisica e che pressa a tutto campo”, dichiara il mister, che poi dice di star preparando delle contromisure per venir fuori dal loro pressing asfissiante. “Le ragazze” - aggiunge Guidi - “devono dimostrare di crederci sempre e di reagire ad una sconfitta pesante come quella contro il Cerveteri”. Sull'obiettivo stagionale il Guidi è stato molto chiaro e schietto: "L'amibizione della società è salire di categoria".
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.