Loading color scheme

by Mario Laiosa

L'allenatore del Parioli esprime le sue opinioni sul Girone B, dall'esito non scontato nonostante la superiorità mostrata fin qui da una squadra: il Palombara.

Palombara favorito, ma...

Continua la corsa del Palombara in testa alla classifica, reduce dall'ottavo successo stagionale nel testacoda con l'Atletico Tormarancia. Non molla un colpo La Pisana che rifila quattro reti al Prestigesport Valcanneto, mentre arriva la battuta d'arresto del Cures, sconfitto 4-3 sul campo di un redivivo Trastevere. Alla luce di quanto visto finora, per Edoardo Ciufoletti, coach del TC Parioli, il Palombara è la squadra da battere: “Contro di loro abbiamo giocato la nostra peggiore partita. La qualità della loro rosa è altissima e chiunque scenda in campo può fare la differenza; inoltre, al momento mostrano un'eccezionale continuità di rendimento”.

C'è tuttavia un dubbio del nostro ospite, che lascia aperte interessanti prospettive: “L'unico punto debole che vedo nella capolista è la profondità della rosa. Anche quando hanno giocato contro di noi non avevano molte rotazioni ed indubbiamente ciò potrebbe diventare un problema nell'ultima fase di campionato, specialmente se dovessero verificarsi degli infortuni”.

Promossi e bocciati

“Tra le sorprese positive non metto il Palombara perché per me non è una sorpresa, ma una conferma - dice Ciufoletti - mentre spero di non dare l'impressione di essere di parte se dico che la sorpresa positiva siamo proprio noi del Parioli. Abbiamo affrontato subito le grandi del campionato e questo ci ha permesso di capire i nostri limiti e di poter lavorare su ciò che non andava. La squadra è cresciuta tantissimo, ha acquisito maturità e nelle ultime giornate abbiamo decisamente raddrizzato il nostro campionato”. Un girone livellato verso l'alto, con un folto gruppo di metà classifica che va dal quarto posto del CCCP al Parioli, undicesimo. Le due posizioni sono distanziate solo da tre punti. Il mister dei biancoverdi non se la sente, invece, di bocciare un club in particolare, anche se a bocce ferme avrebbe pensato di vedere più in alto lo Spes Poggio Fidoni. Attualmente solo una posizione avanti proprio al Parioli, è una squadra che ha «dei giocatori forti e esperti della categoria che potrebbero riportarla in alto. Non posso bocciare la loro stagione fin qui, ma sono sorpreso di non vederli più in alto».

 

ARTICOLO DI MARIO LAIOSA

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.