Loading color scheme

by Omar El Deoshy

Amore, passione, attaccamento alla maglia sono concetti su cui si fonda La Pisana. Il DS Gianluca Zoppi conferma questi marchi di fabbrica.

La maglia biancorossa: una seconda pelle

L'ambiente La Pisana è senza ombra di dubbio uno dei più caldi. Un panorama dove chi arriva difficilmente si sente messo in un angolo da chi gli sta introno. “È difficile togliersi questa maglia, la squadra è sempre seguita”, così il DS ci spiega come ci sia un inimitabile attaccamento verso questa maglia, affiancato da una passione incondizionata.

Fiducia ai giovani

Per questa stagione c'è stata una revisione del progetto della società, come racconta il Direttore Sportivo: “Abbiamo apportato una totale rifondazione, investendo sui giovani e continuando a seguire la nostra idea”. Cambio dei valori, ma il risultato non deve essere diverso al Tevere Roma, perché la squadra parte dal voler far bene, ma ricorda che la chiusura dello scorso campionato non è stata piacevole: il risultato è stato una «nuova fondazione».

Tra mister ed individualità

La guida tecnica del quintetto biancorosso è cambiata per questa stagione, a seguire proprio il concetto di nuova fondazione prima spiegato. Sulla panchina è arrivato mister Corsaletti, figura già ben nota al nostro intervistato: "Lo conosco bene, è un ottimo tecnico e bravissimo a livello personale. Si relaziona alla perfezione con ogni membro della squadra”.
Non solo il mister, i veri protagonisti sono i ragazzi che scendono in campo ogni sabato. Zoppi ha voluto citarne uno in particolare, Francescangeli, evidenziando il suo andamento: "Un ragazzo passionale, sta stupendo tutti con i suoi numeri. Ha uno score ottimo, merito anche del lavoro di squadra e dei tanti goal messi a segno nelle prime giornate".

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.