- by Mario Laiosa
-
in Spazio Club
Tre vittorie e bottino pieno dopo la prima tranche di partite. L'Olimpus Roma di Fabrizio Reali spinge sull'acceleratore e sogna in grande.
Tris d'autore
I numeri parlano chiaro: 9 punti, 24 gol fatti, solo 5 subiti. Le prime tre uscite stagionali dell'Olimpus Roma U19 sono state esaltanti, come rimarca coach Reali: “Abbiamo iniziato benissimo. Sono rimasto sorpreso soprattutto della prestazione contro la Lazio, a detta di molti la favorita del girone. La squadra era pronta ad approcciare una partita così difficile? I ragazzi hanno risposto in campo”. La consapevolezza nei propri mezzi derivante da questo successo ha portato i suoi frutti nelle altre due partite, l'8-0 casalingo contro il Club Sport Roma e la trasferta con la Generali Futsal Ternana, finita 2-10.
L'importanza del vivaio
“È fondamentale, quando si ha una prima squadra che gioca la Serie A, avere un serbatoio da cui attingere”; le parole di Reali dimostrano quanto sia importante il settore giovanile per una società. Il passaggio interno da U19 a prima squadra è prassi consolidata all'Olimpus Roma: “Negli anni passati è stato fatto un grande lavoro e quest'anno il nostro gruppo che gioca la Serie A può contare su tre giocatori che abbiamo allevato e portato su. Non è semplice, ma la società è presente e sta facendo grandi sforzi”.
Italpol alle porte
Affrontando il discorso sul prossimo impegno di campionato, contro l'Italpol, ancora ferma a quota zero, viene fuori la mentalità vincente che Reali sta trasmettendo ai suoi giocatori: “Non guardiamo come si chiama la nostra avversaria o la sua posizione di classifica. I ragazzi sanno che devono scendere in campo sempre allo stesso modo, con grinta e carattere. Ogni partita per loro è un esame, altrimenti sono ben consci che non ci sarà una maglia per loro nel turno successivo. È ovvio che stiamo parlando di ragazzi, e dunque mi concedo anche una certa flessibilità”.
ARTICOLO DI MARIO LAIOSA
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it