- by Gabriele Mascolo
-
in Spazio Club
Addetto stampa e veterano della Mirafin, Pietro Scannella presenta la stagione tra organico, società e forti ambizioni promozione.
Il legame con la società
Il matrimonio tra Pietro Scannella e la Mirafin è iniziato diversi anni fa, precisamente undici. Una società intrigante che ha attratto fin da subito il suo interesse: “Conoscevo il Presidente e il club già prima di entrare all’interno della società. Gli elementi decisivi che mi hanno spinto a fare questa scelta sono stati l’amicizia con il Presidente Raffaele Mirra, la serietà e anche la vicinanza a casa”.
I rossoblu sono una società organizzata, fluida in cui si può lavorare con grande serietà: “Io la definisco smart, ha una base solida perché esiste da diverso tempo, e a gennaio compierà 23 anni. Di meglio non potevo scegliere”.
La stagione in corso
La Mirafin è ripartita subito molto forte in Serie B, dopo la tanto dolorosa quanto inaspettata retrocessione dello scorso anno. C’è da migliorare, ma ci sono tutti i buoni propositi per fare una buona stagione: “Tra i punti di forza della squadra c’è sicuramente il gruppo. C’è da dire che la società ha messo in piedi una rosa competitiva, il nostro direttore sportivo è stato bravissimo a pescare questi ragazzi che oggi ci stanno dando tante belle soddisfazioni".
La sfida al Velletri e l’obiettivo promozione
I Rossoblù, quinta forza del girone E della Serie B con 10 punti conquistati nelle prime cinque uscite stagionali, affronteranno al PalaLavinium lo SPQV Velletri, reduce da due sconfitte consecutive. Così Scannella per introdurre il match: “Siamo soddisfatti per questo nostro avvio di stagione. Ci dispiace per la sconfitta nel derby contro lo United Pomezia, non meritavamo di uscire con zero punti, perché abbiamo creato tanto. Contro il Velletri sfrutteremo il nostro punto di forza: la difesa, Come descritto dallo stesso adetto stampa, la Mirafin è una squadra ambiziosa che vuole riscattare la retrocessione dello scorso anno: “Ottenere la promozione in Serie A2 e riscattarci subito è l'obiettivo. Così come le altre squadre, abbiamo l’occasione di risalire subito perché questo nuovo format delle tre promozioni dirette, a cui si aggiungono i playoff, ci consente di puntare all’obiettivo. La squadra c’è ed è molto coesa”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.