- by David Dialuce
-
in Spazio Club
Nonostante i tanti infortuni e la mancanza di giocatori più esperti, il presidente del Lido Anzio è soddisfatto dall'andamento dei suoi giocatori in campionato.
Mancanza di esperienza
Di Clemente individua subito il punto carente della sua rosa: la mancanza di giocatori più grandi. “Ai giovani servono punti di riferimento, siamo ancora inesperti su alcune situazioni”, queste le parole del Presidente, che vede negli eccessivi cartellini presi ed i troppi infortuni una mancanza di esperienza dei suoi: “Sono tutti giovani e non si rendono conto che hanno la squadra sulle spalle, ora abbiamo 12/13 infortunati e molti non si sanno ancora gestire”.
Il Campionato
Il presidente ricorda il focus principale della stagione: “Siamo partiti con l'intento di salvarci, penso che rispetteremo questo nostro obbiettivo”. Nonostante la classifica li vede appena dodicesimi, Di Clemente si dichiara soddisfatto del campionato svolto fin qui, dato che è a +14 sull'ultima, +10 dalla penultima ed aggrappato ad un mucchio di squadre a metà classifica; non male viste le premesse con il quale la società era partita ad inizio stagione.
La Coppa
Non solo il campionato, ma anche far bene in coppa diventa un dovere per il Lido Anzio: la squadra di giocherà stasera la partita di ritorno contro il Lanuvio Campoleone, dopo il 2-2 dell'andata. La classifica del girone K, composta da Campo di Carne, Lanuvio e Lido Anzio vede proprio quest'ultime prime con 4 punti; diventa, perciò, decisiva lo scontro diretto.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.