- by Omar El Deoshy
-
in Spazio Club
Un inizio traballante, l’inserimento dei giovani e la risalita: la stagione della Nuova Pescia Romana col DS Fabio Trabucco.
Problemi fuori porta
Il girone A del campionato di Promozione è molto agguerrito, ma dopo un inizio tutt'altro che semplice la Nuova Pescia Romana ha conquistato 6 punti nelle ultime tre partite giocate. Il Direttore Sportivo Flavio Trabucco fa una panoramica del girone, mantenendo il focus su un aspetto non banale per la formazione biancoceleste: “Le trasferte a Roma due volte al mese non aiutano.” La Capitale non è dietro l'angolo per la Nuova Pescia Romana, una problematica che può influire anche sia a livello economico sia individuale sui calciatori.
Troppi fuori quota?
Uno dei fattori decisivi di questo avvio di campionato zoppicante è sicuramente l'assestamento della rosa. Trabucco spiega come la decisione della lega di aggiungere un terzo fuori quota non aiuti la squadra: "Nonostante la squadra giovane si fa fatica per una piccola realtà come noi avere tanti fuori quota. Fondamentale è porre attenzione sull'amalgama che si viene a creare tra i giocatori. Siamo comunque una squadra ben attrezzata per affrontare un girone difficile".
Un po' di sconforto
Gli aspetti insidiosi non sono finiti secondo il DS, che mostra anche preoccupazione e sconforto verso la gestione della Lega nei confronti della propria società e del calcio in generale: “Gli aiuti economici sono stati tagliati e gli arbitri che non ci hanno mai aiutato”. Un disappunto questo, dettato soprattutto dal decremento di fondi dovuto al Covid-19.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.