Loading color scheme

by Manuel Spinella

Con l’inizio del campionato alle porte, Emanuele Giarè tira le somme del periodo estivo dove non tutto è andato come sperato.

Verso la nuova stagione

Nonostante la promessa fatta a fine stagione, ovvero quella di dover lavorare duro affinché l’Olimpica Tivoli desse un chiaro segnale al nuovo campionato, l’estate di miglioramento del club è stato tutt’altro che semplice e lineare. A tal proposito, il presidente Emanuele Giarè dichiara: “Arriviamo all’inizio di questo campionato con la consapevolezza di non aver ottenuto il massimo dal mercato. Siamo contenti dei nuovi acquisti, ma avremmo dovuto fare di più“.

Volti nuovi e addii inaspettati

Al termine del mercato la rosa a disposizione di mister Isacchini, confermato alla guida del club, vede diminuire l’età media dei componenti e soprattutto si trova carente di esperienza a causa di alcuni addii. Analizza Giarè: “Abbiamo accolto dei ragazzi giovani del 2001, purtroppo abbiamo dovuto far fronte a dei ritiri da parte di alcuni giocatori che hanno indossato la nostra maglia per più stagioni, tra cui Aiello e Ferruzzi. Un’altra perdita importante è stata quella di Diego Summa che, insieme a Maurizio Maurizi, trascinava a suon di gol la squadra nella passata stagione. Con rammarico commenta il Presidente: “Quasi all’ultimo momento, ha accettato l’offerta del Castel Madama. È un trasferimento che fa male ma non potevo costringerlo a restare”.

Sguardo al campionato e all’imminente partita contro l’Aniene

“Ho visto una squadra pronta, sicura dei propri mezzi. Vedremo cosa dirà il campo” , così Giarè suona la carica in vista dell’inizio del campionato che, a suo modo di vedere, sarà di un livello superiore rispetto allo scorso. Subito fiducia alla new entry: “Ci sono tante squadre che si sono rinforzate. Occhio alla Gregoriana che, seppur neopromossa, ha a disposizione il budget di chi vuole competere in categorie superiori”. L’esordio dell’Olimpica Tivoli sarà fuori casa all’Attilio Testa, contro l’Aniene. Spiega la massima carica: “È una squadra che punta molto sul settore giovanile, arriva da un’annata brutta ed è qui grazie al ripescaggio. È la prima partita, non possiamo avere alcuna informazione per sbilanciarci su un pronostico”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.