Loading color scheme

by MassimilianoLergetporer

Mister Salaris si presenta e illustra ai nostri microfoni il progetto Arcadia a poche ore dalla prima giornata di Promozione.

Un tuffo nel passato

Andrea Salaris, allenatore dell’Arcadia, ricorda quali sensazioni ha provato dopo aver vinto il campionato di prima categoria: “Le emozioni erano tante, anche perché te le trascini durante tutto l’anno. Mi sono venuti in mente tanti trascorsi, tante cose. Vorrei dedicare questa vittoria a delle persone che avrei voluto al mio fianco, ma che purtroppo non ci sono più. Il primo pensiero è andato a mio papà”.

Il gruppo fa la forza

Ancora elogi da parte di Mister Salaris per i propri ragazzi che nel momento di più grande difficoltà hanno dimostrato impegno e voglia di arrivare fino in fondo: “Il merito del campionato vinto è tutto del gruppo. Dico sempre che le partite si vincono nello spogliatoio. Io ho trovato un gruppo splendido, coeso e unito”.

La filosofia di Mister Salaris

Esordio amaro in coppa per l’Arcadia che è costretta ad abbandonare la competizione a causa della sconfitta subita contro il Fiumicino. Amaro il risultato ma non dal punto di vista tecnico: “Siamo una squadra che cerca di esprimere un calcio ragionato, vogliamo trasmettere sempre il nostro gioco, sperando che le cose vadano per il meglio. La mia filosofia è questa, una filosofia che rispecchia i ragazzi che ho e spetta a me sfruttare al massimo le loro caratteristiche”.

Sport e valori

Il rispetto viene prima di qualunque risultato, questo è l’insegnamento che vuole dare Andrea Salaris ai propri ragazzi: “Il valore principale è la lealtà.
La correttezza sportiva, e non, è al primo posto per l’allenatore dei gialloblu, che ci ricorda anche un episodio in cui i suoi ragazzi sono stati protagonisti, per altro in un match tutt’altro che banale per la stagione scorsa: “Nella sfida di ritorno contro il Tor Lupara un loro giocatore era fermo a terra, noi potevamo andare tranquillamente verso la porta, ma i miei ragazzi hanno preferito tirare la palla fuori. Prima il rispetto per il compagno, per l’avversario e poi il risultato.

Sogni e realtà

Domenica 9 Ottobre esordio in campionato per l’Arcadia, che sarà ospite del R.Morandi presso il campo Anco Marzio di Ostia. Quali sono le previsioni di Mister Salaris per quest’anno e per il futuro della sua squadra?: “Il sogno nel cassetto per quest’anno è fare bene, ma il sogno segreto è quello di far crescere questa società, insieme al presidente. Ci troviamo bene insieme e coltiviamo lo stesso sogno, che viene da diversi anni. Conosciamo questo gruppo da quando disputava il campionato allievi; loro sono cresciuti con noi e viceversa. Vogliamo arrivare sempre più in alto. Per ora un mattoncino lo abbiamo messo, ora vediamo se riusciamo a costruire un muretto”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.