- by Emanuele Colombo
-
in Spazio Club
Dopo tre mesi è tornato a parlare ai nostri microfoni Andrea Salaris, mister dell’Arcadia Calcio
Consapevolezza
La stagione che sta disputando l’Arcadia è decisamente di livello. Primo posto in classifica con una partita da recuperare, miglior difesa del girone E, gruppo coeso e non solo. L’allenatore dei gialloblu ha tenuto a sottolineare come ci sia stata, rispetto al solo girone d’andata, una vera e propria presa di coscienza della situazione da parte dei suoi ragazzi: “Tre mesi fa eravamo messi bene in classifica e cercavamo di migliorarci; ora c’è la consapevolezza soprattutto, i ragazzi hanno man mano capito l’importanza dell’obiettivo prefissato”.
Arcadia favorita?
Tre settimane fa si è giocato lo scontro al vertice tra Arcadia e Tor Lupara, che stanno disputando un campionato a parte verrebbe da dire. Il match d’andata ha segnato l’unico zero in classifica per la formazione di Salaris, mentre nella partita di ritorno la storia è stata riscritta all’inverso. Ora possono essere i favoriti Di Renzi e compagni? A regolare l’entusiasmo ci pensa proprio l’allenatore: “Non ci sentiamo la favorita comunque, è una definizione che può pesare; anche loro sono una compagine importantissima, hanno mostrato di poter stare in questa posizione. Lo scontro diretto vinto è stato importante ma non risolutivo per il campionato, sarà un testa a testa fino alla fine”.
Famiglia
Il segreto dell’Arcadia, come già rimarcato dal Presidente e da parecchi giocatori, è il gruppo, una famiglia in cui a fare la differenza ancora prima delle prestazioni sul campo è l’amalgama creata in spogliatoio; situazione ribadita anche Salaris, di cui è senza dubbio soddisfatto: “Noi siamo una famiglia vera, i ragazzi sono splendidi, e lo posso dire perché li conosco da tempo. Le partite secondo me si vincono prima nello spogliatoio”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it