Loading color scheme

by Gaetano Vitale

Il vicepresidente bianconero Andrea Persi fa una panoramica della W3 Maccarese, tra immediato presente e futuro

La nascita del progetto
Quello della W3 Maccarese è un progetto nato, tecnicamente, quest’anno, ma che si configura come la continuazione di un lavoro avviato molto prima, come chiarisce il vicepresidente Persi: “Comincia tutto nel 2014, in TerzaCategoria, con la W3 Roma Team. Con questo club siamo arrivati in Eccellenza fino alla fusione di quest’anno, che ha permesso alla prima squadra di proiettarsi verso un nuovo stadio, al momento in ristrutturazione”. Persi è un uomo che vive a pieno le situazioni e sicuramente sa quanto lavoro serva per raggiungere determinati obiettivi, al punto che il merito dell’incredibile scalata, partita dalla Terza Categoria fino ai prossimi Playoff per la Serie D, lo lascia agli altri: “Devo ringraziare uno a uno i membri dello staff e i calciatori, è stata un’avventura che ho condiviso ovviamente con i miei soci, ma questo è un gruppo, tra dirigenza e squadra, che portiamo dietro dalla Prima Categoria. È questa coesione uno dei nostri maggiori punti di forza”.

I Play Off in arrivo
“L’obiettivo è andare in Serie D. Per noi è già una vittoria giocare queste partite, ma siamo qui e dobbiamo provarci. Affrontiamo una corazzata come il Sora, una società con blasone, storia, esperienza nei professionisti, una tifoseria calda e passionale. Noi dobbiamo rimanere umili, ma in fin dei conti in campo si è 11 contro 11. L’aspettativa è vincere, questi playoff valgono tutto. Sta a noi confrontarci con palcoscenici importanti”. 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it

 

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.