Loading color scheme

by MassimilianoLergetporer

Broccatelli e la W3: “Elencare tutti i bei momenti mi è difficile, spero che la partita che ricorderò con maggiore piacere sia la prossima”

Nuovi acquisti e soddisfazioni
Valerio Broccatelli, direttore sportivo della W3 Maccarese, ha individuato le strategie che hanno permesso alla società di raggiungere l'ottimo traguardo della stagione corrente: “Nel corso degli anni abbiamo mantenuto sempre un blocco, andando a inserire 5-6 pedine che ritenevamo più consone e giuste per la rosa. La nostra forza è scaturita per assurdo dall'assenza di stravolgimenti di squadra. Quel poco che abbiamo cambiato, lo abbiamo sostituito bene. I giocatori acquistati hanno risposto a tutte le nostre aspettative”. Quando si parla di forza della W3, Valerio ritiene tuttavia sbagliato alludere a una sola componente, per quanto l’affiatamento del gruppo sia stato finora il comune denominatore dei successi ottenuti: “Definire un’unica e specifica componente può essere fuorviante, anche se l’armonia che si è creata all’interno dello staff è importante. Ho un buon rapporto sia con il presidente che con l'allenatore e i singoli. Mantenendo ciascuno la rispettiva professionalità, siamo reciprocamente amici e compagni di viaggio. La ricetta giusta contiene disponibilità, condivisione e prontezza, mediate da un rapporto diretto e sincero, che sicuramente fa lavorare meglio tutti. Questo è stato possibile grazie a strumenti e mezzi che il presidente Persi ci ha messo a disposizione. Per il momento abbiamo fatto un ottimo lavoro”.

Il mondo W3 
La W3 Maccarese non solo sorprende in campo, ma lo fa anche fuori: “Non mi aspettavo una realtà del genere, così presente. Uscendo dal campo, la scorsa volta, ricordavo al mister la prima partita sotto la nostra gestione. Era una gara di Coppa in Prima categoria, giocata in un giorno freddo e piovoso a Montelanico. Ogni tanto fa piacere ricordare da dove siamo partiti, con uno sguardo indietro tornano nitidi tutti i passi fatti in avanti. Che soddisfazione. In quattro anni abbiamo perso poche volte, prevederlo forse era impossibile a chiunque”. Su valori e principi, Broccatelli ha un bagaglio di certezze: “Quando andiamo a inserire i giocatori nel corso degli anni, abbiamo sempre il piacere di conoscerli prima di farli firmare, soffermandoci sull’aspetto umano della persona prima che sul valore tecnico del calciatore. Finora non abbiamo mai trovato un giocatore scorbutico che abbia faticato a integrarsi nel gruppo”.

Valerio e l’avventura Maccarese
Tanti sono i ricordi e le emozioni di Valerio da quando ha iniziato la sua avventura con la W3 Maccarese: “Elencare tutti i bei momenti mi è difficile, ma spero che la partita che ricorderò con maggiore piacere sia la prossima, o che si nasconda almeno in quel magico futuro che ci veda festeggiare e gioirne insieme. Obiettivi personali? Penso solamente alla W3. L’unico traguardo costante è l’interesse comune, nella speranza di terminare al meglio la stagione. I miei obiettivi vanno di pari passo con quelli della squadra".

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it 

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.