- by Emanuele Colombo
-
in Spazio Club
A cinque giornate dalla fine, la W3 Maccarese si gioca l’accesso ai play-off. Daniele Tisei ha descritto lo stagione dei bianconeri
Verso il finale di stagione
Non gioca più a carte scoperte la W3 Maccarese, protagonista di un campionato costante in quello che è il girone più incerto dell’Eccellenza. Daniele Tisei, centrocampista bianconero, alla sua seconda stagione consecutiva ci racconta come funzionano le cose in casa W3: "A questo punto l’obiettivo sono i play-off per giocarsi l’accesso alla Serie D. A inizio anno dovevamo solo pensare partita dopo partita. Ora siamo a due punti dalla Favl Cimini, con lo scontro diretto da disputare. Può dipendere da noi”.
Le vere forze
Due anni fa Tisei è arrivato alla corte di mister Manelli; la prospettiva per questa stagione era quella opposta, essendo già parte integrata della squadra. Un elemento però non è cambiato: “Il gruppo è la vera nostra forza. Sembrano frasi fatte, ma lottiamo tutti per un obiettivo comune invece che per uno personale”. Il collettivo si riflette anche sull’andamento tecnico, infatti tra le qualità individuate dal classe ’91 vige un forte spirito vincente: “Questa squadra ha voglia di portare a casa i tre punti. Sempre. Non accetta la sconfitta”.
I dettagli
Per arrivare così in alto con la continuità dimostrata dai bianconeri, ci vogliono preparazione e attenzione, quasi maniacali. La partita della domenica è l’applicazione del duro lavoro svolto in allenamento, un concetto acquisito negli anni anche dal nostro intervistato: “Qualche anno fa, con meno esperienza, avrei detto che contava solo la partita. In realtà l’allenamento svolto al 100% fa la differenza per la partita della domenica”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it