Loading color scheme

by Gian Marco Martucci

Punta di diamante di Scaricamazza, C. Massella analizza la stagione rossoblù sul podio del girone A di Eccellenza

Prima la vittoria nel nuovo Comunale, che gli ha permesso di allungare sulla Favl Cimini e di consolidare il primo posto in classifica, poi il 5-1 sul Certosa di questa 19° giornata, con la firma immancabile di bomber Christian Massella; il Pomezia non vuole e non deve permettersi cali di concentrazione, perché l'obiettivo, adesso, ha un nome e una forma consolidati (Clicca qui per ascoltare l'intervista): "Per il girone di ritorno ci siamo prefissati di essere più cinici e di riprendere quei punti persi all'andata, cercando di prendere più distacco possibile dalla seconda”. Poi, accennando al progetto di Bizzaglia, continua: "Il presidente ha un grande progetto già da anni e questo secondo me è l’anno buono per realizzare tutto quello che ha sempre voluto. Il campo, lo stadio, gli spogliatoi sono solo un piccolo mattoncino”. 

Il mercato e la rosa pometina
In effetti le intenzioni del patron Bizzaglia sono state chiare anche durante il
 mercato invernale affrontato dalla società: "È stato un mercato giusto, di completamento più che di riparazione”  spiega Christian "Il presidente poteva comprare anche altri giocatori, invece ha definito la rosa con quei tasselli che ci servivano e che stanno trovando subito la titolarità, come Tam (Jammex) e l’under Christian Oi. Parentesi a parte invece per Teti, suo nuovo compagno di reparto: “Sappiamo tutti che è un ottimo attaccante e soprattutto un bravo ragazzo. Si è fatto subito trovare pronto contro il Civitavecchia, ma io so benissimo che è venuto qui per fare bene e realizzare l’obiettivo che tutti quanti sappiamo. Lui è un animale, possiamo giocare benissimo insieme poiché mi leva tanto lavoro sporco”. Una coppia d’attacco da sogni quella formata da Teti e Massella, che in due hanno realizzato 25 gol in questa stagione, 11 per il neo acquisto e 14 quelli di Christian Massella che, parlando personalmente dei cambiamenti annuali, prosegue scherzando: “Sono più vecchio di un anno (ride). Diciamo che avendo vinto già il campionato con Nuova Florida e Unipomezia ho più esperienza con questa categoria ed è diverso il pensiero che ho durante le gare. Invece, quello che non è cambiato affatto è il bambino che è in me dentro lo spogliatoio: sai, è soprattutto quello a farti vincere i campionati".

Presente e futuro: le emozioni
“Il mio sogno di quest’anno è, come già detto, vincere il campionato, aggiunge parlando di futuro, "Il primo pensiero è ovviamente quello di aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo prefissato. Poi fare più gol possibili”. Impossibile non immaginare un derby contro l’Unipomezia in Serie D. Di certo per Massella sarebbe un emozionante ritorno al passato nel presente: “Sarebbe una sfida davvero emozionante e bella da vedere, soprattutto in Serie D. I presidenti hanno lavorato insieme in passato e tutti e due hanno la stessa ambizione di vincere, quindi sono sicuro che loro quest’anno si salveranno, e perché no, magari ci sarà opportunità di vedere il derby. Lo spero”.

Segui la nostra pagina Facebook 
(clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it 

 

 

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.