Loading color scheme

by Gaetano Vitale

La responsabilità di indossare la fascia di capitano raccontata da Alessandro D'Amico, perno della storica società trasteverina

Il Trastevere futsal milita in Serie C2 e ricopre una posizione che permette di sognare una promozione. 
È stato proprio il capitano ad approfondire, ai microfoni di Cronista Sportivo, il significato di questa maglia e della fascia stessa (Clicca qui per ascoltare): ”La fascia pesa, comporta delle responsabilità che però mi hanno anche permesso di crescere. Serve che i compagni si fidino di chi indossa la fascia e serve che possano trovare in questa figura un esempio. Ho modificato il mio carattere per questa ragione, imparando a presentarmi mezz’ora prima agli allenamenti, a esserci anche quando non sto bene. La maglia che portiamo e che cerchiamo di onorare ogni sabato è una maglia importante con una grande storia.


Sulla squadra: “Siamo forti e siamo completi. Forse ci manca quel qualcosa che con costanza, allenamento e fiducia può essere colmato e ci può permettere di dire la nostra anche in categorie maggiori. In realtà a inizio stagione non credevo che, al giro di boa, saremmo stati in una posizione simile, credevo che avremmo vissuto una stagione di rodaggio. Pian piano però, dopo ogni allenamento e di partita in partita, mi sto convincendo che quella posizione la meritiamo. Faremo di tutto per tenercela stretta. Aveva ragione il mister, uno dei pochi che a inizio stagione ha voluto credere fermamente nelle nostre qualità e a credere che il suo team potesse ambire fin da subito alla vetta".

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it 

 

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.