Loading color scheme

by Manuel Spinella

Alessio Grassi approfondisce il rapporto con la società dell'Atletico Grande Impero, che nel Calcio a 5 milita in C1

L'inizio dell'avventura
La storia d’amore tra mister Grassi e l'Atletico Grande Impero è iniziata da due anni, il primo dei quali non è stato abbastanza fortunato a causa della pandemia che ha reso impossibile svolgere con continuità l’attività agonistica (Clicca qui per ascoltare). Quello in corso, invece, ha visto il Grande Impero riprendere il ritmo e collezionare importanti soddisfazioni. L’inizio di quest’avventura, per il mister, sembra essere la giusta ricompensa per tutto il lavoro svolto con i vari settori giovanili. Lavoro che è riuscito ad attirare l’attenzione di Fabrizio Loffreda, colui che ha affidato al mister l’incarico di allenare la squadra.


Settore giovanile
L’Atletico Grande Impero non prevede un settore giovanile, il che non esclude la possibilità di fondarlo in futuro. Il mister, anche grazie alla sua esperienza, come detto in precedenza, sa quanto sia importante avere un vivaio attrezzato sia per formare i calciatori dalla giovane età, sia per permettere alla squadra di effettuare lo step successivo alla categoria nella quale competono oggi.

Resoconto della stagione fino ad oggi
Dopo 14 giornate, l'allenatore si può dire soddisfatto a metà. La posizione in classifica (4° posto) fa ben sperare per il finale di stagione, zona playoff e nessuna voglia di fermarsi. A essere recriminato non è tanto il posizionamento, quanto i punti persi con squadre collocate sul fondo: l'ennesima dimostrazione di come il calcio richieda costanza e attenzione indipendentemente dall'avversaria.

Prossimo impegno
Altra partita da non sottovalutare è quella in programma con l’Atletico Tormarancia, undicesima classificata ma dotata di forte tenacia. Atlante Grande Impero punta alla quarta vittoria di fila e alla fuga sulle dirette avversarie per consolidare la sua posizione in classifica.

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it 

 

 

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.