Loading color scheme

by Super User

Al PalaCus di Viterbo va in scena la gara d’andata delle semifinali playoff di Serie a2 di calcio a 5. Gara fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre che sognano la massima serie.

PRIMO TEMPo

Parte meglio l’Arzignano che di fronte trova un Active Network contratto nei primi minuti ma la prima grande occasione è sul destro di Sachet che sbatte per la prima volta contro Pozzi. Pochi minuti più tardi calcio di rigore per gli ospiti per fallo su Bondaruk servito da Salamone. Dal dischetto si presenta De Sa CArvalho che però colpisce il palo per la gioia del palazzetto di casa. Torna a farsi vedere in avanti l’Active ancora con un destro da fuori di Sachet che trova però le mani sicure di Pozzi in due tempi. Sul finire del primo tempo si sblocca la partita: Pozzi parte dalla sua area supera la metà campo, pesca Salamone sulla banda sinistra del campo, il numero 10 dell’Arzignano controlla e con un sinistro rapidissimo buca Bellobuonosul suo palo.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo si apre con un errore di Bondaruk che regala palla a Lamedica ma il suo tiro a botta sicura, di prima inteznione, è disinnescato da Pozzi. Si fanno vedere anche gli ospiti con Molaro che si accentra e fa partire un collo destro potente e rasoterra, è bravissimo e rapidissimo Bellobuono ad andare giù e a respingere il tiro con i piedi. La migliore occasione per l’Active Network arriva a metà secondo tempo: calcio d’angolo battuto morbido fuori area, arriva Curri che calcia al volo col sinistro, la palla impatta sull’incrocio dei pali e poi viene spazzata dalla difesa. L’Arzignano ha l’occasione per chiuderla ancora con Salamone che in contro piede su assist di Bondaruk non trova la porta con Bellobuono già fuori causa. A 20 secondi dalla fine arriva il pareggio meritato dei padroni di casa: ancora calcio d’angolo battuto morbido sul secondo palo, questa volta arriva Sachet al volo con il sinistro, non colpisce bene il pallone che arriva in area e diventa buono per Lamedica che deve solo spingerla dentro, 1-1.

La partita si conclude sul risultato di 1-1. La doppia sfida per l’accesso alla finale playoff si decide totalmente nella sfida di ritorno in Veneto

Marco Di Cola

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.