Loading color scheme

by Emanuele Colombo

Arcadia a tre distanze dal Tor Lupara, per Salaris battaglia fino alla ventiseiesima giornata

Aspettative rispettate
Ai microfoni di cronistasportivo.it Andrea Salaris, allenatore dell’Arcadia Calcio, presenta la stagione corrente e la soddisfazione delle aspettative attese: “Quando ci siamo radunati a settembre credevo di poter fare bene”. I gialloblu hanno poi subìto una sola sconfitta stagionale: “I risultati sono andati sempre meglio. Peccato per lo stop contro il Tor Lupara” (Clicca qui per ascoltare).

Obiettivi stagionali

Se il secondo posto è una garanzia, il primo non appare fuori portata; la soddisfazione dell’allenatore si percepisce: “Abbiamo sempre voglia di fare meglio degli avversari. Non dobbiamo precluderci nulla”. Anche la Coppa Lazio è un obiettivo conclamato: “La Coppa resta un traguardo da raggiungere; grazie alla società ho una rosa ampia e completa”.



La rosa e il mercato
La rosa messa a disposizione dal presidente Capoccetti è rimasta pressoché invariata rispetto alla scorsa stagione, ma non meno competitiva; tanti giovani e qualche profilo più esperto garantiscono il cocktail vincente solitamente. Salaris si mostra soddisfatto dei due innesti:
“Sono arrivati un nuovo portiere ed un attaccante, ci daranno più alternative; confido molto in loro”.

Fare l’allenatore

Situazioni agevoli come queste, possono spesso far abbassare la guardia, ma non la pensa così il mister: “La cosa più importante è stare attenti ai dettagli, che fanno la differenza. Io cerco di essere propositivo, di stimolare i ragazzi in tutti i modi, nonostante mi rispondano sempre alla grande spontaneamente”.

In vista del derby

Non è mancato un piccolo cenno al derby di domenica contro i cugini della Dinamo Roma: “Non sarà facile, perché anche loro sono un ottimo gruppo. È una squadra contro cui non servono cali di tensione, ma farsi pronti ad ogni cambiamento in corsa”.

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.