- by Nicola De Angelis
-
in L’intervista
Dal settore giovanile fino alla prima squadra: Dorian Baluta.
Una storia iniziata dal settore giovanile
“Dopo aver giocato nei settori giovanili dell’A.S.D. San Cesareo Calcio, ho lasciato il mio paese per due anni”, ma dal 2014, Dorian Baluta è tornato a vestire la maglia dello Sporting San Cesareo. Da quel momento è diventato un punto fisso per la società e l’ambiente.
Ambiente San Cesareo
“Chi si trova all’interno dello Sporting San Cesareo, indipendentemente dal ruolo, sa che la società vuole sempre crescere”. La crescita di questa società è stata esponenziale, dieci anni fa militava in Terza Categoria oggi invece si trova in Promozione. “Tutti vogliono dare il massimo per esprimere tutto il potenziale che questa società ha”.
Un veterano dello Sporting
“Essere un veterano vuol dire avere una responsabilità in più verso la società”. Ma essere una delle colonne portanti di questa società vuol dire anche “aiutare i giovani a crescere all’interno della squadra”.
Il gruppo squadra e il recente cambio in panchina
“Il gruppo caratterialmente è forte, giovane e sempre unito”. Nell’ultime settimane c’è stato un cambio sulla panchina, “il mister Gagliardi ha praticamente cambiato la mentalità della squadra nel giro di poche settimane, aumentando di molto l’intensità in allenamento ed il focus sul lavoro tattico”.
Una vittoria che manca dal 22 ottobre
“Siamo sereni e lavoriamo bene in settimana. Stiamo crescendo come squadra e abbiamo dimostrato che possiamo mettere in difficoltà qualsiasi avversario”. Nonostante i tre punti mancano da diverse settimane, la squadra, è riuscita a portare a casa quattro risultati utili consecutivi.
Sulla prossima partita
Lo Sporting San Cesareo ospiterà, domenica, il Casal Barriera nel prossimo turno di campionato. Dorian Baluta ci ha spiegato come la squadra sta preparando la gara: “con la stessa intensità e serenità delle ultime settimane, indipendentemente dalla loro posizione in classifica”.