- by Leonardo Musio
-
in L’intervista
Una chiacchierata riguardo il grande inizio della Sorianese con Mauro Chiurazzi, vice-allenatore della squadra.
Dopo l'ottavo posto dello scorso anno, in questa stagione la Sorianese è partita alla grande.
Da cosa nascono questi risultati?
La nostra è stata un'ottima partenza. Sono arrivate vittorie importanti, come ad esempio quelle in trasferta contro Borgo Palidoro e Toffa, squadre sempre difficili da affrontare.
Quello che è cambiato è che siamo molto più cinici sotto porta. La speranza è quella di continuare così il nostro percorso.
È facile immaginare che ci sia un'ottima sinergia con Mister Del Canuto dall'esterno.
Con il mister ci troviamo a meraviglia. Condividiamo la stessa idea di calcio. Lui è molto bravo nella comunicazione con la squadra e cura tutti i minimi particolari sul campo per affrontare la partita della domenica. Questa è la sua arma in più, lo studiare attentamente la preparazione dei match.
Vi dividete i compiti o curate tutti gli aspetti dell'allenamento insieme?
Andiamo a curare i particolari anche con un po' di compensazione: magari in ciò che non riesce a vedere il mister io arrivo in aiuto. Mi piace molto aiutarlo nella fase tattica e in quella tecnica.
In cosa consiste l'idea di calcio che condividete?
Amiamo entrambi proporre un calcio molto offensivo.
Lo si nota sul campo: dopo 8 partite già 7 gol per Giurato, 4 per Serafini, 3 per Cesarini e 2 per Valentini.
Siamo soddisfatti dei singoli; la differenza, come detto, era quella del fare meglio in zona gol. Quest'anno con Cologna Cesarini e Cenani abbiamo anche aggiunto esperienza, hanno concretizzato di più, grazie a tutto il lavoro fatto.
Dopo 9 giornste siete in testa con una giornata in meno: l'obiettivo per la stagione?
Io sono da 6 anni in questa fantastica società: in questo periodo abbiamo compiuto un magnifico percorso in poco tempo dalla seconda categoria. Mantenere posizioni alte è l'obiettivo e, magari, salire in eccellenza sarebbe un sogno.