Siclari e la Nuova Pescia Romana: “Siamo una grande famiglia”
- by Realdo Amadio
-
in L’intervista
Lanciatissima in campionato, la Nuova Pescia Romana è attesa dalla trasferta di Ronciglione, gara che potrebbe regalarle la quinta vittoria di fila. Del magic moment dei maremmini, parla il terzino classe 2001 Leonardo Siclari.
La serie di vittorie consecutive
Siclari fa il punto sul momento a dir poco positivo che sta attraversando la squadra: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nelle ultime quattro partite ma non ne siamo increduli. Sono risultati che dovevano arrivare, dimostrano che possiamo giocarcela con tutti.”
Tutto è cominciato con lo scossone a seguito del ko nella quinta giornata: “La sconfitta in casa con il Palocco è stata la peggior prestazione. Dopo le dimissioni di Codoni, noi giocatori ci siamo guardati e detti che bisognava svoltare la stagione e dare qualcosa in più”.
La grande famiglia
Da quattro anni alla Nuova Pescia Romana, Siclari racconta le sue sensazioni all’arrivo: “La Nuova Pescia Romana mi ha fatto una bella impressione fin dall’inizio, ti fanno sentire a casa, dal presidente agli accompagnatori. Questo conta molto nel calcio”.
In questi anni ha sempre giocato come terzino, suo ruolo preferito: “Mi piace quel ruolo, a me piace anche fare la fase offensiva. Fortunatamente – prosegue -, c’è una squadra che me lo permette di fare".
Siclari viene da una stagione ai box a causa di un infortunio al braccio. Nonostante i cambiamenti in rosa estivi, il classe 2001 ci racconta come i “nuovi” si siano ben integrati: “C’è stato feeling con i nuovi giocatori, con molti ci conoscevamo da avversari. Col passare del tempo l’intesa si sta rafforzando e ad oggi, secondo me, siamo una grande famiglia”.
Nota anche su mister Micheli, subentrato a Codoni: “Un bravissimo allenatore, ci ha messo molto impegno - continua Siclari - sin dal primo giorno. Ha cercato subito di dare la sua impronta alla squadra, con il lavoro settimanale sarà ancora meglio”
A caccia della quinta vittoria di fila a Ronciglione
Decima giornata alle porte. Domenica 12 novembre, la Nuova Pescia Romana è attesa dalla trasferta di Ronciglione, attualmente due punti indietro agli uomini di Micheli e con una partita in meno giocata: “Andiamo con la voglia di vincere, non abbiamo timore – prosegue Siclari - e andiamo a giocare a viso aperto. È una trasferta complicata, loro sono una buona squadra. Noi ce la metteremo tutta per conquistare i tre punti”.