Loading color scheme

by Lorenzo Argese

Il cambio d’allenatore può essere la svolta per i padroni di casa, che devono trovare continuità e punti, in vista del match contro il DuePigreco Roma.

Domenica 29 ottobre andrà in scena la sfida tra Nuova Pescia Romana e DuePigreco Roma, valida per la giornata numero 7 della Categoria Promozione Lazio girone A. Siamo ancora nelle fasi iniziali della stagione, ma i risultati, per adesso, altalenanti di entrambe le squadre, le hanno portate a conquistare rispettivamente solo 7 e 4 punti.
La Nuova Pescia Romana viene dalla vittoria esterna per 1-0 sul campo del Tarquinia Calcio, ma nonostante questo successo, la società ha deciso di affidarsi al nuovo allenatore Micheli. Anche il DuePigreco ha concluso la scorsa giornata con zero punti, complice la sconfitta interna per 2-0 contro il Borgo Palidoro.

L’importanza del rendimento casalingo

Il Capitano del Nuova Pescia Romana, Luca Codoni, ha fatto un’analisi del rendimento della sua squadra in questo inizio di campionato: “Abbiamo avuto un rendimento altalenante fino ad ora, abbiamo cambiato tanti giocatori. Domenica è una partita fondamentale e noi dobbiamo cercare di migliorare assolutamente il rendimento in casa, dove ancora non abbiamo vinto”.

 

Il cambio di allenatore

Tre giorni fa la dirigenza del Nuova Pescia Romana ha annunciato la nomina del nuovo allenatore Micheli. Un cambio al timone a stagione in corso, che secondo Codoni può portare a risultati positivi: “Quando hai un inizio difficile la colpa è di tutti, soprattutto di noi giocatori che scendiamo in campo. Il cambio allenatore era necessario, Micheli sembra una grande persona, dobbiamo conoscerlo meglio ma sembra preparato. Speriamo possa portare un nuovo entusiasmo nella squadra”.

 

L’obiettivo salvezza

Il Capitano ha le idee chiare sugli obiettivi stagionali che la sua squadra dovrà cercare di raggiungere: “Il focus principale rimane sempre quello della salvezza. Quest’anno è più complicato, con la formula della retrocessione a cinque squadre, inoltre il campionato è molto equilibrato ma noi dobbiamo pensare partita per partita ed a fine anno faremo i conti”.

Ora non resta che attendere il verdetto del campo. Mister Micheli avrà l’arduo compito di portare il Nuova Pescia Romana ad un’altra grande salvezza: il viaggio del nuovo allenatore inizierà domenica tra le mura amiche.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.