Loading color scheme

by Leonardo Musio

L'allenatore del Trastevere Femminile ci parla dell'inizio di stagione sprint delle sue ragazze che si approcciano alla prossima gara a punteggio pieno.



Un’inizio fantastico, 6 vittorie su 6. Nell’ultima partita contro il Villaricca sono arrivati i primi due gol subiti della stagione, ma avete reagito alla grandissima.

"La nuova annata iniziata come si è conclusa la scorsa. Abbiamo perso l’ultima partita a dicembre nella stagione 2022/2023. Vincere con due gol all’89° e al 93° dà ancora più spinta per le prossime partite, significa anche che il gruppo è coeso: abbiamo ragazze eccezionali. Il Villaricca ha un progetto importante e nonostante sia una neopromossa con loro è stata una partita tostissima, come con l’Independent e la Salernitana".

Cosa si dice ad un gruppo che ha sfiorato la promozione a soli 7 punti dal primo posto e a ben 17 dal terzo?

"Non siamo state le migliori lo scorso anno e la Res Roma ci ha battuto. Dobbiamo giocare e stare calme, scendendo in campo per divertirci e provare a fare il massimo, consci del lavoro fatto di settimana in settimana".

Come avete gestito il mercato estivo, considerando che avevate già un gruppo forte?

"Abbiamo perso giocatrici importanti come Colini, Boldrini e Massimi. Berarducci ha delle problematiche che credo sia giusto non riferire. Quest’anno poi dovremo fare a meno di Boldorini, che purtroppo si è rotta il crociato. Però sono arrivate calciatrici importanti, ad esempio Stivaletta, che ha grandi colpi e ci dà tanto sotto l’aspetto dell’estroversità calcistica. Inoltre, è rimasta Serao, che è classe 2001 ma ormai va costantemente in doppia cifra".

In stagione già 3 gol anche per Lorè.

"Lorè è di un’altra categoria. Lei e Ferrazza sono fortissime ed esperte; sono fondamentali".

Avete un’età media inferiore ai 24 anni. Lavorate molto bene con le giovani.

"Sì, a Percuoco e le già citate Serao e Boldorini abbiamo aggiunto De Angelis, Carosi, Orlando e la stessa Stivaletta. Ci danno tutte spensieratezza ed energia, e chiaramente hanno enormi potenzialità per crescere sempre di più".

L’obiettivo sembra chiaro: il primo posto.

"Si vedrà di giornata in giornata. Ci sono tante squadre che possono fare benissimo. Frosinone, Palermo, Lecce, la sorpresa Vis Mediterranea, ma anche il Catania, che ha un progetto importante con tante giovani".

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.