Loading color scheme

by Leonardo Musio

Fabrizio Abbate, secondo di Mister Massimo Di Rocco, ci parla della sua carriera, di cosa lo ha portato al Laurentino FA e del gruppo che ha trovato.



Partiamo da te. Questo sarà il tuo primo anno all'interno dello staff del Laurentino Futsal Academy.

"Sono stato ad Avellino e ad Ostia, ho fatto 3 anni di Serie A.
La collaborazione con questa società è nata dalla mia grande amicizia con Massimo, gli faccio da secondo volentieri.
Non posso chiedere di meglio, lavorare con un amico è davvero bello".

Come vi organizzate sul campo con Mister Massimo Di Rocco? Avete ruoli precisi?

"Dal punto di vista tecnico ci siamo divisi i compiti. Io mi occupo del portiere di movimento in fase difensiva; tutto è studiato a tavolino per arrivare al miglior risultato possibile".

Tu non c'eri lo scorso anno, dunque ti chiedo semplicemente: come hai trovato il gruppo?

"La rosa è quasi la stessa, non facendo parte del roaster della stagione passata non saprei fare un confronto, né un discorso relativo al mercato. Anche perché il passato è passato".

Stagione iniziata molto bene, quella appena iniziata: 3-1 al Valmontone e 0-9 al Roma Futsal. Quali sono gli obiettivi?

"Non dovremo mai calare di ritmo. Il campionato magari avrà 2 o 3 squadre che lotteranno lì davanti. A dicembre si vedrà, si farà un primo bilancio. Poi ci saranno i responsi a fine stagione. Non abbiamo obiettivi precisi. Partite più facili o match più difficili non contano. Tutto passa dal gruppo, dal darsi sempre una mano a vicenda".

Come si affronta la partita con il Settecamini?

"Batterci nella nostra roccaforte sarà dura per tutti. Non conosco personalmente la squadra, ma gli faccio un'in bocca al lupo".

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.