Loading color scheme

by Leonardo Musio

Il DS del Torrino Francesco Rossi ci espone gli obiettivi dei suoi ragazzi in questo primo anno dal ritorno in Promozione.

La scorsa stagione siete tornati in Promozione. Una cavalcata vincente.

"Siamo risaliti con un background forte e giocatori molto importanti per la Prima categoria come Ciorciolini, Salzano e Zampetti. Siamo stati protagonisti dall’ inizio alla fine, restando nelle prime due tre posizioni fino a novembre e poi andando a vincere il campionato".


Avete cambiato molto la squadra in vista del ritorno in Promozione?


"Abbiamo 14-15 giocatori nuovi, siamo in un periodo di adattamento, sia per i più anziani che per i neo-arrivati. In primis, abbiamo tutti giocatori con doti tecniche ed umane. Sono tutti legati alla causa ed hanno a cuore il progetto. Sul mercato siamo andati a trovare intanto calciatori di alto livello e con un’esperienza importante come Nicolò Rocchi, Guglielmo Carbone e Mattia Angelini. Il secondo focus, non avendo un settore giovanile, è stato creare un reparto under di buon livello e ci siamo riusciti".

Un punto in tre partite in questo inizio, ma ora si punta a macinare punti. Come si affronta la partita col Villa Adriana?

 


"Le partite che abbiamo affrontato fino ad ora, comprese le amichevoli, hanno visto avversari di alto livello. Il nostro atteggiamento è sempre attivo, secondo le nostre caratteristiche. Il Villa Adriana è forte, dopo le due vittorie hanno perso con la De Rossi e pareggiato col Rocca Priora. Cercheremo di giocare la miglior partita possibile".

 

Quale sarà il vostro punto di forza quest’anno?


"Il punto di forza deve essere ritrovare e ripercorrere i valori che ci hanno fatto vincere il campionato lo scorso anno".

 

Qual è l’obiettivo finale della stagione?

 

"È difficile dirlo. Io, come DS, cerco di acquisire tante informazioni preziose, ma sono fini a se stesse: ci sono sempre tanti cambiamenti e tante dinamiche che intervengono. Il nostro obiettivo quest’estate era uno, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Siamo consapevoli che ci sono squadre con tanta esperienza, ma abbiamo una rosa importante che ci può permettere di fare un campionato sereno e raggiungere la salvezza magari anzitempo. Questa è una squadra che, trovata una propria stabilità, può ambire a qualcosa di un po’ più tranquillo di semplice salvezza".

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.