Loading color scheme

by Federico Violini

Risultato roboante per Mario Guida e la sua ciurma, che a metà ottobre si è già messa in tasca un quarto dell’obiettivo finale, ritrovando la vittoria esterna in Serie D dopo sei anni.

I quattro assi di Guida

Servivano gol e sono arrivati. L’Anzio batte cinque a due l’Atletico Uri, nell’anticipo della sesta giornata del girone G, mandando in gol l’intero reparto offensivo. Una prova di carattere e sofferenza lontano dal Bruschini, come sottolinea l’attaccante Flores Heatley: “Siamo tutti molto contenti. È stato un risultato importante, che ci ha dato fiducia ed entusiasmo. Abbiamo approcciato la gara nella maniera giusta, e siamo stati bravi nel riuscire a finalizzare le azioni create”. Nel pomeriggio sardo segnano praticamente tutti. Apre le danze il solito Bencivenga, poi Lilli fa doppietta e sforna l’assist per il secondo gol consecutivo di Giordani. Nel mezzo segna anche Kayro, che si sblocca finalmente in campionato, grazie ad un morbido cucchiaio dagli undici metri: “Per me è sempre una gioia segnare. Non sentivo l’ansia, ero convinto che sarebbe arrivato. L’importante è aiutare la squadra a vincere, e in quel momento della gara il mio gol ha sicuramente piegato le gambe ai nostri avversari”.

Sul possibile carro

Dieci punti nelle prime sei giornate, recita il resoconto di un inizio stagione brillante quanto promettente, e nonostante la squadra sia neopromossa, non è utopia immaginare i neroniani come outsiders del girone. Il nicaraguense però, come il mister e Giordani, non si espone più di tanto: “Non bisogna prefissarsi obiettivi impossibili, per poi tarparci le ali da soli. Siamo una squadra di giocatori che danno sempre il massimo aiutandosi a vicenda, e non è un aspetto da sottovalutare, perciò sono convinto che potremo toglierci delle soddisfazioni”. Nel mentre domenica si torna al Bruschini, dove a sfidare l’Anzio ci sarà il Latte Dolce di Mauro Giorico, momentaneamente al bivio con i portodanzesi: “Sarà una gara combattuta, dove loro verranno per vincere, e noi proveremo ancora a smentirli. Bisognerà curare i minimi dettagli per poterci portare a casa i 3 punti”.

Federico Violini

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.