Loading color scheme

by Federico Violini

L’allenatore del Castel Sant’Elia L. Graziosi Raniero Brunelli, capolista del Girone D di Prima categoria, si concede ai nostri microfoni toccando le varie tappe del viaggio 2022/2023.

Il suo cammino

Un papà, con ex attività politica, artigiano della ceramica e allenatore per passione. Da ragazzo, non contento di giocarlo il calcio, intravedeva il suo futuro dall’altra parte della staccionata: “Ho giocato poco, pensavo da allenatore già ai tempi della Juniores. I miei inizi sono da preparatore dei portieri, poi ho continuato con le squadre. Tanta gavetta dalle giovanili: Vignanello, Orvietana, Montefiascone. A Pianoscarano la prima chance con i grandi. Ai miei ragazzi chiedo sincerità”.

G.Castello

Nell’ultima giornata, i gialloblu hanno vinto di rincorsa in trasferta 1-3, trovando la sesta vittoria e l’undicesimo risultato consecutivo: “Squadra complicata da affrontare, molto fisica. Campo stretto, di terra e con poca distanza, non ideale per noi. Siamo andati sotto dopo una disattenzione, nell’intervallo ho mosso qualche pedina. Con un rigore abbiamo pareggiato, poi vinto".

Finale di stagione: next stop Elis

Siamo in piena primavera e questo è periodo di verdetti. Nel Girone D la questione è ancora lunga con Sant’Elia a 49 punti ed Elis 47. Domenica, quindi, ci si giocherà una fetta importante di stagione contro la compagine di mister Catania. Brunelli commenta l'impegno: “In estate ho preso una squadra arrivata quarta. La richiesta della proprietà è migliorare il piazzamento. Loro sono una squadra importante. Non possiamo lasciare nulla al caso, dovremo curare tutti i particolari. È la prima di tre partite infuocate, successivamente affronteremo JFC Civitacastellana (terza, 41 pt) e Wospac (quarta, 39 pt). Ragione per cui ho chiesto alla squadra di spingere sul gas inserendo un allenamento settimanale in più. Non possiamo nasconderci, dobbiamo vincere. Recuperiamo quattro ragazzi da infortuni lunghi ma non saranno del match”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.