Loading color scheme

by Gaetano Vitale

Dalle giovanili della Roma fino alla fascia di capitano al Trastevere, la storia di un uomo con la passione di un bambino.

Gli inizi

Il giovane Emiliano muove i suoi primi passi alla Nuova Tor Tre Teste, ma è nelle giovanili della Roma che inizia a toccare con mano il sogno: “Ripensarci ancora oggi mi fa venire i brividi. Vive giocatori come Bertolacci e Florenzi e si prende la fascia prima di viaggiare fino ad approdare all’Avellino dove riesce a vincere il campionato e ad approdare in Serie B.




Segreti del mestiere

Quello del calciatore è uno dei lavori più ambiti, ma le difficoltà per renderlo tale sono tante: “Avessi preso consapevolezza prima avrei potuto fare qualcosa in più, ma sono soddisfatto e orgoglioso della carriera che ho avuto perché so quanto è facile perdersi d’animo in certe situazioni”. Il centrocampista romano ci spiega anche di come i fattori principali per resistere in questo mondo siano il lavoro, la perseveranza e l’autostima, elementi che lui stesso ancora oggi utilizza e che cerca di passare alle nuove generazioni.


L’arrivo al Trastevere

Nel luglio 2020 c’è la scelta di tornare vicino casa per un motivo ben preciso: “Tornare è stata una scelta di cuore perché volevo stare vicino alla mia famiglia, ma ho anche trovato un mondo perfetto per quello che cercavo e mi serviva”. Da tre anni infatti il Trastevere lo accoglie e lui lo sta ripagando con una della sue stagioni migliori sia sotto il piano dei gol che dal punto di vista del rapporto qualità e quantità dei minuti giocati.



Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.