Loading color scheme

by Michelangelo D'Agostino

Dall’inizio balbettante sino alla vetta del campionato: Valerio Gaggini racconta i segreti dell’exploit del Mundial.

L’aggancio perfetto

Dopo un inizio di stagione sottotono, il Mundial non smette di correre. Direzione? Vetta del campionato, arpionata domenica scorsa dopo una vittoria pesantissima ai danni dell’Elis, diretta concorrente. Gaggini ci ha sempre creduto: “Dopo la vittoria col Fidene abbiamo realizzato di avere un grande potenziale, ci godiamo il momento, ma non abbassiamo la guardia.” A certificare l’ottimo stato di forma del Mundial numeri inequivocabili: capolista imbattuta, miglior difesa del raggruppamento contornati da cinque successi consecutivi.

Il campionato comincia adesso

Nessuna intenzione di mollare il primo posto della griglia per i blucerchiati, forti della grande coesione all’interno del gruppo. La banda guidata da Isidori sta ben figurando, dimostrando una chiara identità tecnico-tattica volta al mantenimento costante del possesso palla. Gaggini sorride: “Ora arriva il bello, dovremo essere bravi a confermarci su questo tipo di prestazioni.” Per il Mundial è già tempo di voltare pagina, a partire dal delicato incontro in programma domenica contro il Civita Castellana.

A caccia di conferme

Gaggini e compagni saranno chiamati alla prova del nove domenica prossima contro il Civita Castellana, avversario ostico e tignoso. Ci pensa Gaggini a caricare l’ambiente: “Ogni formazione giocherà alla morte contro di noi, il Civita non ha sconfitto una squadra come il Fidene per caso.” Per Gaggini l’ulteriore step da compiere rimane l’aspetto riguardante la finalizzazione. Approcciare ogni gara come fosse l’ultima e lottare centimetro su centimetro, saranno queste le prerogative del Mundial da qui al termine del torneo.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.