Loading color scheme

by DanieleTragnone

Essere esperto significa anche assumersi le proprie responsabilità per mettere al primo posto il bene della squadra: affrontiamo la stagione dell'Arcadia con Alessio Marziali.

Alessio Marziali, veterano e guida

Il più delle volte uomini di categoria non accetterebbero di fare un passo indietro per attenersi alla sacrosanta regola degli under. Alessio Marziali è importante anche per questo: “Da calciatore e da uomo mi piace essere guida. I giovani devono venirci dietro, mettere intensità e cuore in ogni partita. Bisogna sapersi mettere da parte anche per far andare valorizzare la concezione degli under”. Un titolare che asseconda le scelte nell’economia della squadra: “Le scelte vanno rispettate, il bene è della squadra. Lasciamo al mister carta bianca”.

Motorino instancabile

Quando è entrato in azioni da gol, l’Arcadia non ha mai perso. Nato punta, ma autorizzato a svariare su tutto il fronte d’attacco, sa bene di essere un vero e proprio jolly per mister Salaris: “Sono un giocatore con personalità, quando entro cambiano i ritmi, si velocizza il gioco. Sono un motorino instancabile che riesce sempre a far salire i suoi”. Anche sotto il profilo mentale riesce a dare sempre quel plus: “Parlo sempre a viso aperto, vittoria o sconfitta, al mister e ai compagni. Ogni domenica serve affrontare le partite con la testa”.

Tra obiettivo e convinzione

Rispetto a mister Salaris, le convinzioni di Marziali non conoscono scaramanzia: “L’obiettivo è la salvezza e credo che possiamo raggiungerlo, senza problemi, facendo una ventina di punti”. Le rivali tengono il passo, ma non spaventano il nostro intervistato, che rilancia: “Non dobbiamo avere paura, meritiamo questo campionato e quando qualcuno viene a giocare in casa nostra è sempre timoroso”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.