Loading color scheme

by DanieleTragnone

A pochi giorni dal giro di boa del girone d'andata, abbiamo tirato le somme della stagione dell'Arcadia con mister Andrea Salaris.

Obiettivo salvezza

“Siamo leggermente al di sopra della previsione che avevo fatto”; così mister Salaris quando sui 19 punti del girone d’andata, un bottino meritato. La soglia dei 40 punti per una salvezza tranquilla, evitando l’esame degli spareggi, è abbordabile. Dalla vera zona rossa l’Arcadia è ben lontano, sebbene sgomiti da settimane a cavallo tra zona playout e metà classifica in compagnia del Morandi e del Pontinia. Due sconfitte raccolte contro quest’ultime, ma il Mister è sicuro: “Sarà una corsa a tre equilibrata, le sconfitte non ci hanno tolto morale”.

L’Arcadia è di questa categoria

Fisiologico, all’inizio, qualche inciampo. Dopo il salto dalla Prima Categoria l’ambientamento è durato il giusto: “Le prime partite sono state di studio, venendo da una categoria inferiore i ragazzi dovevano abituarsi a questi ritmi”. Terminato l’apprendistato di categoria, l’Arcadia si è messo a carburare, e tra dicembre e gennaio ha messo insieme cinque risultati utili consecutivi: “Queste cinque partite ci dimostrano che il campionato fa per noi: dobbiamo stare sul pezzo e cercare di eliminare le disattenzioni, che ci sono costate qualche punto”.

Veterani e giovani

“Tutti possono giocare, uso ogni cambio e ruoto continuamente la formazione”. Di Costarelli (classe 2004, ndr), numero 8, dice: “Una bella scoperta, ha ampi margini di miglioramento. I compagni lo guidano e lui risponde nel gioco. È adatto per questa categoria”. Per il veterano Marziali solo parole di stima: “Fa gruppo e da tutto. Per il discorso degli Under è sempre disponibile alle rotazioni”. Discorso nel quale rientra De Martinis (classe 2002), da un mese con la squadra e già marcatore di 4 gol: “La ciliegina sulla torta, può stare nel reparto in primo piano”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.