Loading color scheme

by Federico Violini

Luca Codoni è un giocatore della Nuova Pescia Romana. Della formazione di Promozione è anche il capitano e con noi parla della situazione in casa biancoceleste.

La vita e gli inizi

Comincia con il privato Codoni: “Sono un marito e papà. Nella vita sono un giardiniere”. Prosegue descrivendo il suo amore per il calcio, le sue origini e la sua storia: “Seguo questo sport in ogni forma. Mio papà e mio nonno mi hanno trasmesso questa passione. Ho iniziato a giocare tardi, praticando le giovanili in Toscana. Sono andato alla Viterbese e successivamente un quadriennio al Corneto Tarquinia. Da qualche anno sono tornato alla Nuova Pescia Romana. Posso ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Se parliamo di futuro, il capitano ha le idee chiare. Non seguirà le orme di papà Pietro (suo attuale allenatore, ndr): “Farei l’osservatore”.

Analisi sul girone d’andata

Il periodo non era facile prima della partita contro l’Aranova, capolista del campionato. 4 sconfitte nelle ultime 5. Pesanti le ultime due con Carbognano, 0-3, e Sorianese, 4-1: “Ci siamo riuniti e abbiamo fatto gruppo. Sapevamo che sarebbe servita una gran prestazione con i primi della classe e così è stato contro una squadra fortissima. Un buon pareggio, con gol, che ci dà morale”.  Codoni prova a guardare verso il traguardo e tira la linea: “Replicassimo gli stessi risultati alla fine avremmo 38 punti, sufficienti per la salvezza. Girone di andata positivo: 7”.

Parte il girone di ritorno: Casal Barriera

Il Casal Barriera è squadra con iniziali ambizioni di risalita dopo l’ultima retrocessionedall’Eccellenza, anche se il margine di 16 punti con la prima è probabilmente troppo per rientrare tra le pretendenti. Sarà comunque un avversario complicato e Codoni lo sa: “2-0 per loro alla prima con tanti tifosi a sostenerli. Per le premesse forse siamo scesi in campo con un po’ di paura giocando però un buon incontro. Domenica bisognerà disputare la partita con la stessa mentalità della precedente. Non avremo assenti”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.