Loading color scheme

by Alessandro Brizzi

Centrocampista arrivato a dicembre per arricchire la rosa di Ivan Migani, Vittorio Pietroluongo ci racconta l’entusiasmo del successo con il Trevignano.

Marinai in tempesta

Per capire il momento magico dell’Olimpus Roma basta riavvolgere il nastro a domenica scorsa, quando la squadra di Migani ha trovato un punto importantissimo, strappandolo nel finale del match di Trevignano grazie al gol di Daniele Esposito. Analizza Pietroluongo: “Un punto fondamentale, anche se eravamo partiti per vincerla, però per come si è messa la partita il pareggio è stato ottimo e da valore ai due risultati precedenti. Abbiamo chiuso l’anno con qualche difficoltà, ma stiamo cercando di affrontarle, ponendoci come obiettivo quello di valorizzarci e remare tutti dalla stessa parte”. Una partita sostanzialmente a doppio viso, dove nel primo tempo hanno prediletto il contatto fisico e i duelli in mezzo al campo, complici le imperfette condizioni del campo, mentre nella ripresa a causa della stanchezza si sono aperti gli spazi: proprio nel momento migliore dei biancoblu è passato in vantaggio il Trevignano e Parmigiani è stato espulso. Invece di affondare la squadra si è unita e ricompattata, ed è stata premiata con il gol decisivo di Esposito: “Dobbiamo lavorare nel controllare i nostri atteggiamenti, però devo dire che stiamo trovando quell’unione di intenti che ci permetta di superare anche difficoltà del genere. Fa strano, ma essere rimasti in dieci ci ha dato proprio quella spinta in più per agguantare il pareggio”.

Un passo alla volta

Domenica per Pietroluongo e compagni c’è un altro test da non sottovalutare, il derby del Gentili contro l’Isola Farnese, che in questo momento occupa la penultima posizione, ma c’è da considerare il bisogno di punti che caratterizza ogni squadra in questo momento della stagione: “Sono una squadra abbastanza nuova, partita come noi con obiettivi diversi da quelli ottenuti finora, nella quale i giocatori stanno iniziando a trovarsi e giocare bene. Sarà sicuramente una partita difficile, ma dovremmo uscire con i tre punti per dare continuità a questo buon periodo”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.