Loading color scheme

by Alessandro Brizzi

Il giovane attaccante ,ex Torrenova, Max Bucur è pronto a prendere per mano i biancoblu di Migani. Ci racconta l’approdo e questo primo mese nel nuovo team.

In cerca di riscatto

L’esperienza importante al Campus Eur ha inciso molto sul carattere e le qualità di Bucur.  Giocare l’Eccellenza insieme a mister Cangiano gli ha dato la fiducia giusta per aiutarlo a crescere: “L’avventura al Campus Eur è stata molto importante. Devo ringraziare mister Cangiano che ha subito creduto in me, facendomi esordire nel minicampionato di Eccellenza, dove ho segnato il mio primo gol. È una persona speciale con cui mi sento ancora oggi, gli auguro il meglio”.
Al Torrenova gli
infortuni hanno caratterizzato i primi mesi dell’attaccante. A dicembre la firma con l’Olimpus Roma, questa la scelta di Bucur: “È nata da una voglia di riscatto personale, venivo da due anni macchiati da qualche infortunio; volevo rimettermi in gioco. L’Olimpus è una società ambiziosa, sta investendo molto sul calcio sognando presto di scalare categorie. Un fattore determinante è la mentalità che sta portando il nostro mister, introvabile in categoria”.

Metà non basta

L’ottavo posto dell’Olimpus spacca a metà la classifica del girone C. I dodici punti raccolti non accontentano gli sforzi fatti, ma, escludendo lo Sporting Tanas che viaggia ad altri ritmi, è un raggruppamento bilanciato: “Ogni partita è equilibrata, che sia con la prima che con l’ultima in classifica. Bisogna dare sempre battaglia in campo e mantenere una mentalità dove il gruppo e lo staff corrono nella stessa direzione, così da provare a scalare qualche posizione”. Bisogna dire che per gli uomini di Migani dicembre non ha portato regali sotto l’albero, ma soltanto un punto. Con il nuovo anno qualcosa è cambiato e domenica sono arrivati i primi tre punti contro il Dopolavoro. Bucur ci racconta le emozioni della sua prima vittoria: “Dicembre è stato un mese molto sfortunato, perché abbiamo lavorato tanto e secondo me raccolto meno di quello che abbiamo seminato. Ci siamo imposti di cambiare rotta. La sfida con il Trevignano in programma domenica vale molto, sia per i due punti di distanza che le separano, ma soprattuto per l’incisività mentale che può dare vincere le prime due dell’anno.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.