Loading color scheme

by Giuseppe Apa

Situazione di classifica non facile per l’Olimpica Tivoli. Leonardo Marini ci fa capire cosa serve ai ragazzi di Isacchini per trovare la reazione al più presto. 

Post Santa Lucia-Olimpica Tivoli

Marini ha sottolineato in particolare cosa è mancato durante la partita contro il Santa Lucia, sesta sconfitta in campionato per i ragazzi di Isacchini, maturata nell’ultimo match disputato: “Nell’ultima partita affrontata in campionato è mancata la cattiveria e la voglia di lottare su tutti i palloni. Tatticamente siamo validi, è più una questione psicologica. Quando la testa non funziona, le gambe non girano. Ci lamentiamo di disattenzioni che ti portano a subire gol e a perdere partite, per errori non del singolo, ma della squadra”. In Coppa Lazio la gara contro la Gregoriana può portare ai rossoblu carica e a motivazione per iniziare a fare bene anche in campionato.

Gli obiettivi cambiano?

“L’obiettivo è sempre quello di pensare partita dopo partita, guardare alla prossima di certo non siamo una squadra che deve stare al tredicesimo posto in classifica”. Questa è la mentalità che caratterizza l’Olimpica Tivoli, secondo Marini. La testa dei giocatori può fare la differenza, contando che mister Isacchini ha sempre fiducia in loro: “Il mister ha sempre fiducia in noi, ma purtroppo attualmente manca fra di noi stessi. Il gruppo sta risentendo specialmente questo. E’ fondamentale ritrovare serenità”.

Anno nuovo, vita nuova

Ripartire, questo è il verbo che deve suonare attorno ai ragazzi dell’Olimpica Tivoli, che affronteranno nella quattordicesima giornata di campionato la Nuova Spes Poli, squadra già sfidata diverse volte lo scorso anno. Servirà una prestazione degna per portare a casa tre punti: “Incontrare la Nuova Spes Poli per noi era diventata una sana abitudine. Sono una squadra molto tosta, giocatori che puntano sempre il contrasto fisico e tendono a improntare la partita su un livello di gioco incalzante. Hanno degli individui bravi per la categoria, sono solidi difensivamente. Ovviamente scenderanno in campo per vincere, ma noi faremo di tutto per contrastarli’’.  

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

 

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.