Loading color scheme

by Federico Violini

Flavio Trabucco, DG della Nuova Pescia Romana, squadra della Promozione laziale, ci racconta a tutto tondo il trend dei biancocelesti e non solo.

Il giovane, ma esperto DG Trabucco

Già nell’ultimo periodo da calciatore ragionava da dirigente, quando conquistava sul campo vittorie importanti. Ora i suoi ragazzi stanno tentando di mantenerla per il quinto anno consecutivo: “Da 5/6 anni ho questo ruolo. Per passione e non per lavoro, io ho un’azienda. Ho giocato nel nord Lazio e Toscana, mentre in panchina ho trascorso solo un anno da ragazzo come vice. Il DG sa tutto di una società, è la figura sotto al Presidente”.

La stagione

Risultati altalenanti, ma una classifica per ora tranquilla quella della Nuova Pescia Romana: “Siamo in un girone di ferro. Ora c’è quel periodo complicato dove è difficile anche allenarsi, con il campo spesso allagato. Siamo in linea con le aspettative, ma è ancora lunga. Sono contento, siamo una quadra giovane che vive anche di eventi. Vinciamo con la prima e perdiamo con l’ultima, siamo così”. Le tre sconfitte consecutive preoccupano il giusto anche se le future sfide non saranno semplici, iniziando dalla prossima.

Aranova davanti a sé

I campioni d’inverno del girone A andranno al Maremmino domenica prossima. La Nuova Pescia Romana ha costruito un fortino tra le mura amiche (12 dei 18 punti conquistati) e vuole mettere in difficoltà i rossoblu: “Spero in una partita lottata dove daremo l’anima. Loro sono i primi, dovessero vincere faremo i complimenti. Non partiamo sconfitti. In qualsiasi caso mister Codoni resta con noi. Potremmo concludere l’andata con 21 punti, in proiezione 42. Saremmo oltre la soglia salvezza, secondo me. Sicuramente non avremo Siglari, ancora fuori”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.