Loading color scheme

by Mattia Cengia

Danilo Lo Fazio è uno dei nuovi volti alla corte di mister Cesarini. Approdato a novembre al Lido Anzio, ci racconta l’esordio contro il Torrino e le prime settimane nella nuova squadra.

Sensazioni Promettenti

Lo Fazio viene dall’Anzio Calcio, è stato richiamato dalla volontà del presidente Di Clemente di portarlo nell’altra sponda della città: “È stata una scelta fatta per mettermi in gioco. Dopo che il presidente mi ha contattato non ci ho pensato due volte”. L’esordio per Lo Fazio è stato contro il Torrino, capolista del Girone E della Prima Categoria laziale, in un match pazzesco per goal, rimonte e risultato: “Per me è stata un’emozione unica. Dopo aver combattuto con una serie di infortuni, e avendo avuto poco spazio all’Anzio Calcio, avevo bisogno di fiducia. Ho provato la sensazione di essere in una squadra che può fare bene e in cui anche io posso far bene. Può essere una grande stagione”.

Gli errori da non fare e uno sguardo alla prossima

Lo Fazio può contare presenze anche nelle categorie superiori, e ci ha parlato delle differenze che ha percepito: “Ho notato delle differenze nel modo di allenarsi. Parlo di disciplina, vedo ragazzi che arrivano deconcentrati, e questo in Eccellenza non era possibile. È un tema che stiamo affrontando, ma c’è molta voglia di crescere. Siamo solo all’inizio”. Lo Fazio crede nel gruppo in cui si trova, e suona la carica in vista della prossima sfida contro il Campo Di Carne: “Dobbiamo vincere. Devono avere paura di noi. Noi ce la metteremo tutta, e i 3 punti saranno importanti per accorciare la classifica.”

 

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.