Loading color scheme

by Andrea Mirulla

4 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte e 14 punti in classifica per lo Sporting Montesacro. I bianconeri di Andrea Simeone puntano a vincere tutte le partite per restare aggrappati alla testa della classifica.

Invertire la rotta

Le battute d’arresto prima con il Poggio Mirteto e con la Polisportiva Angelo Romano poi, hanno evidenziato come lo Sporting Montesacro ha difficoltà a reagire in seguito a episodi sfavorevoli. Nei minuti finali della scorsa partita c’è stato un crollo psicologico della squadra come ammette lo stesso mister: “Il gol al 90' ha fatto crollare tutte le certezze”. In questo momento allo Sporting Montesacro sta mancando un pizzico di malizia e la fortuna non lo sta di certo assistendo. Va anche detto che vi è stato «l’ennesimo episodio arbitrale contrario», come sottolinea Simeone; nel mirino un calcio di rigore eccessivo che ha portato alla doppia ammonizione di Mariani.

Il gruppo

Mister Simeone tiene a sottolineare l’importanza del gruppo, inteso come famiglia. Queste le sue parole: “Il gruppo è anche quello che nel momento di difficoltà, nel momento in cui uno trova poco spazio e si sente un po’ in disparte rimane attaccato alla causa, perché crede nel progetto e nel lavoro. Se alla prima difficoltà prendi e te ne vai, per me è un atto di egoismo e di codardia. Il gruppo non è solamente quando le cose vanno bene”.

Non è tempo di bilanci

Mancano 6 giornate alla fine del girone di andata, più tutto il girone di ritorno. L’obiettivo dei bianconeri resta il medesimo: provare a vincere tutte le partite per rimanere aggrappati quanto più possibile al gruppetto di testa nonostante l’allungo in classifica del Settebagni che sembra averne di più. Ecco il punto di vista del tecnico: “Dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse la più importante”. Il mister ha pieno controllo della squadra, sa che questi momenti all’interno di una stagione possono verificarsi, bisogna però rimanere consapevoli e ottimisti.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.