Loading color scheme

by David Dialuce

Forza fisica, tecnica e leadership al servizio della squadra, capitan Stefano Cundari crede al salto di categoria del suo Sempione.

Il giocatore

Stefano Cundari è un difensore del Sempione Calcio, squadra che attualmente milita nella Seconda Categoria laziale, nel girone F. Stefano gioca al Sempione dal 2018 ed è attualmente il capitano della squadra, si definisce «un centrale con un discreto piede in fase di impostazione, accompagnato a una buona tenuta atletica», vista anche la sua statura di 190 centimetri.

Le caratteristiche della squadra

Il Sempione gioca prevalentemente con due moduli: 3-5-2 e 4-3-3 e Cundari riesce ad adattarsi perfettamente ad entrambi, pur avendo sempre giocato in una difesa a 4. Secondo lui infatti: “Il vero problema è passare da 3 a 4, ecco perché non ho avuto problemi con la difesa a 3”.
Cundari ha praticamente iniziato una seconda carriera al Sempione; prima, per vari motivi, aveva lasciato il calcio, ma ormai da 4 anni ha iniziato il suo nuovo percorso calcistico in un ambiente molto positivo come quello attuale. Continuando con l'intervista analizziamo le sue caratteristiche. Come accennato in precedenza i lanci lunghi ed il fisico sono le sue migliori qualità, per cui si definisce «ostico negli 1v1». Tra gli aspetti da migliorare invece, ci sono la rapidità ed il colpo di testa, che deve diventare un suo punto di forza visto il suo fisico imponente.

Obiettivo fissato

Parlando della squadra, il capitano del Sempione fissa l'obiettivo della stagione: “Vogliamo giocarci l'accesso in Prima Categoria, l'anno scorso abbiamo avuto un passaggio a vuoto a Febbraio e Marzo, nonostante avessimo una gran squadra. In quel periodo non abbiamo mai vinto, quest'anno puntiamo alle prime posizioni".
Diventa quindi decisiva la prossima partita contro il Ciampino, importantissima per il Sempione visti i soli 5 punti che lo separano dal terzo posto.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.