Loading color scheme

by Andrea Mirulla

Fabrizio Nolano, attaccante dello Sporting Montesacro, racconta l'obiettivo Eccellenza e l'ottimo lavoro societario tra U19 e prima squadra.

Campo di terra

Lo Sporting Montesacro sta attraversando un ottimo momento di forma, con 4 vittorie, 2 pareggi ed 1 ko. Domenica contro il Poggio Mirteto, sarà una trasferta complicata, complice anche il campo degli avversari. Ne è consapevole Fabrizio Nolano, attaccante del Montesacro: “Giocando su un campo di terra ci sono variabili inaspettate, anche preparando la partita al meglio. saranno fondamentali i calci da fermo"Bisognerà dunque sfruttare le occasioni da calcio piazzato, fortunatamente i bianconeri possono far affidamento a Pastorelli, difensore goleador di questo inizio di stagione, già a segno tre volte.

Gli under

Sono numerosi gli under presenti nella rosa del Montesacro. Il motivo? Ce lo ha spiegato il nostro intervistato: “Abbiamo la fortuna che il mister della prima squadra in Promozione è anche il mister della juniores élite, conosce benissimo i giovani perché li allena lui; sa che tipo di giocare portare a seconda della partita, ad esempio ha portato Perni e lui ha segnato”.

Obiettivo stagionale

Se la stagione è iniziato nel verso giusto, è anche vero che non si deve mai abbassare la guardia, ma porsi obiettivi. Lo stesso Fabrizio Nolano, dichiara: “L’obiettivo nostro è vincere tutte le partite, rimanere in alto in classifica e provare a giocarci il campionato con le prime”.
Da quando c’è stato il covid non ci sono più i play off in promozione, per cui l’unico modo per passare in Eccellenza è la vittoria del campionato. Nolano, lo scorso anno ha chiuso a 20 gol stagionali, sigilli che anche questa stagione faranno sicuramente comodo alla formazione bianconera.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.